DOMENICO AURIEMMA ED IL SUO D-STYLE.

Data:

Articolo a cura della giornalista pubblicista e blogger Ilaria Solazzo.

Tra salute e glamour: gli occhiali, uno strumento indispensabile per vederci meglio, che significa anche vivere meglio, con particolari più dettagliati e una visione più chiara di ciò che ci circonda. Ma anche complemento nell’abbigliamento e oggetto che può diventare un “plus” per avere un aspetto più interessante agli occhi degli altri e accrescere il proprio fascino.

E’ indiscutibile che gli occhiali influiscano sul modo in cui ci vedono gli altri. Possono sottolineare la dimensione degli occhi, valorizzandone il colore, quale esso sia. L’occhiale “giusto” aumenta anche l’interesse che una persona suscita – per esempio conferendole un’aria maggiormente “professionale” – e d’altro canto può anche servire da rassicurazione, da conforto per chi ci incontra. E poi – lo confermano perfino degli studi scientifici in materia – molto spesso i maschi sono attratti da donne che, magari per professione, indossano occhiali da vista: studentesse, segretarie, infermiere. Quasi una trasposizione del “fascino della divisa”, un particolare che sembra voler nascondere – ma anche promettere – una forza sensuale che aspetta solo di essere scatenata.

Eppure spesso chi li porta – specialmente se li indossa da quando è molto piccolo – si sente a disagio, non al pari con gli altri. Colpa delle nostre insicurezze, ma anche della “cattiveria” che spesso si incontra – in particolare quando si è bambini – con le persone che si sentono prese di mira per questo o quel particolare, anche solo estetico, del proprio aspetto.

Una storia che conosciamo bene e che si racconta attraverso un piccolo aneddoto: tempo addietro la piccola Lowri Moore di Nottingham è finita sui giornali britannici per aver scritto una lettera a Bob Iger, l’allora CEO Disney. La piccola chiedeva che venisse disegnata una “principessa Disney” con gli occhiali, proprio come lei, lamentando come i personaggi che indossano questo accessorio venissero spesso bollati come “nerd” o – nel caso migliore – “intelligenti”, ma mai come “belli”.

Capolavori da film

Gli occhiali – da sole o da vista – sono spesso un accessorio molto importante per gli attori e i loro film, tanto che in alcuni casi l’utilizzo si è rivelato così fondamentale da diventare parte dell’iconografia del personaggio interpretato, dando notorietà all’accessorio e a chi lo indossa.

Chi non ricorda Tom Cruise, nei panni del pilota Maverick di Top Gun, e i suoi leggendari Ray Ban Aviator (RB3025), classico “occhiale a goccia”, lenti verdi su montatura dorata.
Altro esempio: l’occhiale da sole indossato dalla “spia” più celebre del mondo – James Bond -, lo splendido Tom Ford Snowdon (TF0237), sfoggiati in “Spectre”, ultimo capitolo dell’infinita saga inglese. Ma gli occhiali sono simbolici anche nel mondo dell’infanzia: basti ricordare Paperon de’ Paperoni, l’avido personaggio dei fumetti e dei cartoni animati della Disney ideato da Carl Barks nel 1947. Gli occhiali sono amati da grandi e piccini.

Per tutti i gusti

Sono sempre più numerosi coloro che non riescono a uscire senza indossarli.
Stiamo parlando degli occhiali glamour, occhiali che, in fatto di moda, rappresentano il must have dei nostri tempi. Un difetto che diventa, dunque, una risorsa?

Oggi gli occhiali – come complemento di abbigliamento – sono più famosi che mai, per qualcuno sono addirittura indispensabili, trasformando un difetto in risorsa. Quelli più “glamour” sono tantissimi e arricchiscono un florido mercato.

Il merito è anche della vastissima scelta di “lunettes” che le varie case di moda propongono di stagione in stagione, di collezione in collezione, arricchendo il design e la struttura di tutti gli occhiali presentati in commercio.

Che siano tondi, squadrati, minimal, specchiati, total black, o altro ancora, gli occhiali visti nelle sfilate colpiscono certamente per le forme inusuali in grado di esaltare i vari tipi di volti assecondando gli styling più famosi. In particolare nella versione “al femminile” la fantasia si scatena. E beate le donne più fortunate, quelle con un viso ovale, che non hanno che l’imbarazzo della scelta, potendosi sbizzarrire con modelli anche eccentrici. Ma di moda tornano – ciclicamente – anche quelli tondi, che si adattano a visi più pieni. per non dimenticare, poi, i grandi classici, la linea “Seventies”, fino alle montature colorate e gli occhiali cat-eye contemporanei.

Occhiali da sole glamour: a ogni fototipo il suo modello

Gli occhiali glamour variano in base alla forma del viso e già in passarella anche le modelle fanno sfoggio di questi occhiali: ne abbiamo visti proprio tanti e per tutti i gusti, di tutti i colori, nonché di tutte le dimensioni e le forme.

Gli occhiali – specie quelli che vogliono fregiarsi del titolo di “glamour” – devono rappresentare al meglio la personalità di chi li indossa. Senza dimenticare che, per un effetto look perfetto, bisogna certamente tener conto del colore dei capelli e della propria pelle.
Colori caldi, dalle sfumature ambrate e metallici, si rivelano ideali per le bionde.
Le montature invece dai toni freddi e dalle tinte a pastello sono perfette per le castane e per le more.
Per queste ultime sono tante le palette dai colori più svariati di occhiali glamour tra i quali optare.

Gli stili con cui questi sono rappresentati sono talmente vasti da assicurare a ognuno la possibilità di trovare quello più adatto al proprio viso.
Si tratta soltanto di trovare lo stile che meglio si adatta e che conferisce a ogni persona quel portamento disinvolto che fa stile.

Il mondo D-STYLE

Tutto questo Domenico Auriemma – un maestro nel settore – lo sa benissimo. Lui ha fondato il suo brand D-Style ormai famoso nel mondo – grazie anche al suo ormai celebre motto “Non sei fashion se non hai il tuo D-Style”, facendo di estrosità ed eleganza le proprie parole d’ordine.

Ottica Auriemma è un riferimento prezioso per chi cerca occhiali di lusso ad Afragola (Napoli), uno dei pochi negozi in Italia a proporre la gamma di occhiali D-Style: montature inimitabili, realizzate con materiali unici al mondo e arricchite da dettagli e finiture di altissima precisione che abbinano l’assoluta leggerezza alla qualità dei materiali, insieme a uno stile che consente migliaia di opzioni di personalizzazione. Anche per questo le montature D-Style si sono conquistate una miriade di premi internazionali.
Non è un caso se il marchio è fornitore di Reali, attori americani e modelle parigine, apprezzato da tutti coloro che pretendono il massimo dai propri occhiali. L’occhiale perfetto, su misura per ognuno, c’è.

Domenico Auriemma e il suo mondo.

Nel vastissimo mondo degli occhiali, soltanto le montature firmate D-Style riescono ad abbinare l’assoluta leggerezza alla qualità dei materiali, unita a uno stile che consente migliaia di opzioni di personalizzazione. Praticamente ogni cliente può ordinare il suo occhiale su misura!

Non è un caso che le montature D-Style abbiano vinto tanti premi internazionali di design, grazie ai loro materiali innovativi e alle “infinite” combinazioni disponibili di forme e di colori.
Dietro gli occhiali D-Style ci sono emozioni forti, grazie soprattutto alla mano del creatore del marchio, Domenico Auriemma, un personaggio pubblico di grande spessore umano e professionale.

CON GLI OCCHIALI D-STYLE, IL LUSSO HA NUOVE PROSPETTIVE.

Gli occhiali D-Style sono protagonisti del mercato del lusso grazie all’esclusiva gamma ideata da Domenico Auriemma. Una collezione così speciale e preziosa, che soltanto pochissimi negozi di ottica in Italia hanno la possibilità di proporre. L’unicità degli occhiali Auriemma Precious è una questione di finiture e di dettagli sorprendenti, come l’inserimento di diamanti nelle montature, e anche di qualità assoluta dei materiali (oro, platino, corno). Un lusso che è sempre sinonimo di eleganza e di stile, lontano dagli eccessi e dalle ostentazioni che a volte caratterizzano il mondo degli occhiali preziosi. Ottica Auriemma è orgogliosa di poter offrire questi prodotti unici ai suoi clienti nazionali e internazionali: un privilegio che deriva da un forte legame con questo brand, che dura da molti anni.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati