Fragile, il nuovo singolo di Mr. Fa & Ramingo

Data:

Fuori da venerdì 25 novembre 2022 Fragile, il nuovo singolo di Mr. Fa & Ramingo. Un secondo capitolo musicale dell’ecclettico duo che ci conduce attraverso una riflessione sulla fragilità e sulla ricerca della pace interiore, e che ci avvicina alla pubblicazione dell’EP Epigment che vedrà presto la luce.

 

Come vi presentereste a chi sente parlare di voi per la prima volta?

(Fa)

Ciao! Bah gli direi “ ciao bro piacere Fabio sono pugliese faccio musica e rilascio vibez ,tu?” E magari un vocalizzo di chiusura ahah,

(Ra)

“Bella raga  sono Ramingo , vivo di musica tra produzione , scrittura , vocalità e djing  ! che genere faccio? Non so dirlo neanche io con precisione faccio quello che sento. Ascoltate e ditemelo voi!  “

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il vostro modo di fare musica?

(FA)

Sicuramente tutta la musica black ,il rap e la musica afro è quello che ascolto e che mi ha influenzato maggiormente, ma vorrei anche avvicinarmi a un sacco di generi folkloristici ,e alla musica araba.

(RA)

Ce ne sono molti, dalla musica jazz in tutte le sue evoluzione  ( nomino Miles Davis come simbolo indiscutibile del genere e di tutto ciò che può racchiudere la parola “ Jazz”) ,  a tyler the creator per la libertà di autodefinirsi ed esprimersi senza alcun tipo di “ paletto “ di genere , a fari fibra , Neffa , kaos one , e dj Gruff dal punto di vista della scrittura . Ma ce ne sono molti altri che meriterebbero di essere nominati .

Chi è l’ascoltatore ideale di “Fragile”?

(FA) Per le sonorità, chi è amante dell afro e del soul. Anche se poi i gusti son gusti.

(RA)  amanti della musica elettronica , della musica neo soul / rnb , dell’afrofusion

C’è qualche esperienza live che è stata particolarmente memorabile per voi?

(Fa) Un live in Puglia a Controcorrente in cui si sono esibiti tanti artisti che stimo, e le innumerevoli jam a Roma.

(RA) il Live a Controcorrente prima volta in cui abbiamo condiviso il palco , ed un live di 5 anni fa all’ Alcazar Live di Roma insieme ad un collettivo rnb/ hip hop diretto da Charles Burchell .

Come continuerà il vostro percorso da ora in avanti?

(FA) Spero al meglio  e con tanta musica , cercando di fare le cose con leggerezza, bene e non aspettarsi sempre qualcosa indietro. Tipo Epigment, ve lo regaliamo.

(RA)  continuerà proteso in avanti , con la voglia di macinare e sfornare musica no stop . Di energia ne abbiamo da vendere e lo dimostreremo. Intanto come dice Fabio , con leggerezza e semplice voglia di dare , vi regaliamo Epigment a breve!

Cassandra Enriquez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La fotografa Claudia Vincenzino premiata in Campidoglio

Un bel riconoscimento per la fotografa Claudia Vincenzino, che...

Roberta Catarzi… il palco a casa tua

Raccontare Roberta Catarzi non è semplice, perché nella stessa...

Gianni Brera morì, all’improvviso

Uno schianto nella notte, in autostrada. E un commiato...