Art Academy Accademia Internazionale 

Data:

Benenchio Silvia in Arte Silvya B. nasce a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, fin da piccola i suoi giochi erano i colori in tutte le sue forme. Dopo aver terminato gli studi, si trasferisce a Milano per frequentare un‘Accademia e diventare una Mua. Inizia cosi’, negli anni ‘90, la sua carriera come Truccatrice presso le Reti Mediaset dove presta i suoi servizi di Make Up in varie trasmissioni tra cui Sanremo, Superclassifica Show e tantissime altre, truccando moltissimi Vip Italiani e Internazionali. Nel corso degli anni collabora, sempre come Make Up Artist con i Teatri Milanesi e per testate molto importanti quali Grazia, Novella 2000, Cosmopolitan, cura il look di moltissime modelle in sfilate di moda e servizi pubblicitari. Continuando ad aggiornarsi matura sempre piu’ esperienza fino a decidere di aprire una suo Istituto a Novara per la Formazione dei futuri Make Up Artist.

L’Accademia inizialmente nasce per i Truccatori ma dopo qualche anno Silvya Benenchio decide di offrire anche la Qualifica Internazionale per Acconciatori, titolo molto prestigioso che a tutt’ora poche strutture possono vantare.
Data la passione per tutto cio’ che riguarda la bellezza crea anche una sua linea molto esclusiva di Make Up, Silvya Benenchio inoltre si mette a disposizione delle allieve insegnando personalmente tutto il suo sapere e durante il percorso accademico offre la possibilita’ alle future Mue di partecipare a sfilate, Fashion Week, servizi fotografici, eventi.
In questi anni ho lavorato ininterrottamente, dice Silvya Benenchio, per arrivare a dei risultati eccellenti, uno degli avvenimenti più toccanti il riconoscimento ai diritti umani consegnatomi dalla commissione Iberico America per l’impegno nei confronti dei giovani di tutte le etnie.
Un’altro fiore all’occhiello, un sogno realizzato, il particolarissimo Silvya B Beauty Salon , inaugurato a Novara il 24 settembre 2022 e come dice l’Imprenditrice il primo di una lunga serie. Il 2023 sara’ un anno di grandi ampliamenti e novità, le menti artistiche e imprenditoriali non si fermano mai.

https://www.artacademynovara.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/ArtAcademyMakeUp
Pagina Instagram https://www.instagram.com/artacademymakeup/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Con Mozart si va a “Nozze”

  Al Teatro alla Scala fino al 20 ottobre 2023 Rappresentate...

In arrivo “Tell me now”: il nuovissimo singolo di Maximusp

  In arrivo in radio proprio in queste settimane il...

EUROPAinDANZA. Meeting Internazionale di Danza – IV edizione

EUROPAinDANZA 2019 saluta la sua IV edizione che si...

“Sopra un aquilone”. Poesia di Elma Schippa

Elma Schippa è nata e risiede a Cortona, paese...