ALESSIA, IL FASCINO DELLA SEMPLICITA’

Data:

Una bellezza acqua e sapone pronta a trasformarsi in un concentrato di fascino e sensualità. Alessia ha appena 19 anni, abita alle porte di Bergamo e nella vita frequenta l’ultimo anno di un istituto tecnico commerciale, oltre a lavorare come assistente bagnante e come ragazza immagine in una discoteca. Al mondo dell’immagine si è avvicinata passo dopo passo ed oggi le sue immagini conquistano il popolo dei social e la sua presenza ha già stregato la giuria del più prestigioso concorso di bellezza italiano, Miss Italia. Ma Alessia non si scompone e ha tutta l’intenzione di continuare a bruciare le tappe…

Partiamo proprio da quello che è accaduto ormai quasi tre anni fa.

Nel 2020 sono stata chiamata per i casting di Miss Mascotte Italia non essendo ancora maggiorenne.
Avendo capito che questo era il mio mondo e che mi piaceva molto ho partecipato a vari concorsi fra cui Miss Mondo, Miss Intercontinental, Miss Reginetta e Miss Mister Model, dove ho partecipato alla finale nazionale. Nel 2021 ho partecipato a Miss Italia e sono arrivata alle finali regionali.

Non solo concorsi, ma tante esperienze…

In questi due anni ho partecipato a molti shooting fotografici, casting per comparse e spot pubblicitari.
A ottobre 2021 ho partecipato al programma televisivo Guess My Age come sconosciuta. Ci sto mettendo impegno, energia e passione sperando di ottenere ciò che spero: iniziare ad essere la modella per alcuni spot pubblicitari, boutique, riviste e tanto altro.

Il tuo 2022 artistico è stato caratterizzato da scelte importanti.

Mi sono presa del tempo per fare delle scelte. Ho partecipato comunque a qualche shooting in delle ville, sfilate per un centro commerciale e Miss Italia. Una delle scelte è stata proprio quella abbandonare il percorso con Miss Italia. Perché l’ho fatto? Perché stavo dando di più a quello che era il mio lavoro e non riuscivo a tenermi in forma bene per affrontare un percorso così importante. Ora mi sono rimessa in bolla e sono pronta a ricominciarlo.

La tua immagine è caratterizzata da sensualità ed eleganza.

Sì, è il messaggio che voglio dare. La semplicità è un altro elemento fondamentale. L’importante per una fotomodella è fare pose non volgari. Ci sta un pizzico di provocazione, ovvero una sensualità elegante e raffinata. Nel corso del mio percorso vedrò cosa sperimentare, la voglia di buttarmi nella fotografia non manca mai!

Una Miss con i piedi per terra e con la testa sui libri…

Proprio così: voglio che bellezza, studio e professionalità camminino insieme. Mondi diversi ma uniti da vari fattori tra cui la passione, la voglia e la determinazione. Sono tre concetti fondamentali che aiutano ad arrivare all’obiettivo. È difficile unire e far coincidere questi due mondi perché è come se dovessi essere due persone completamente diverse e opposte.

Che sfide hai davanti nel 2023?

Partiamo dalla scuola: in questo 2023 la cosa fondamentale è la maturità! Ho deciso poi di prendermi del tempo per decidere bene cosa fare del mio percorso. Per quanto riguarda la fotografia ho iniziato l’anno con una splendida sorpresa perché mi hanno contattata molto fotografi, anche dall’estero, per scattare con loro.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/alessiiacattaneo
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Sirio Serughetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Daniele de Martino in concerto. Foto di Gianluigi Barbieri

E dal top manager salvo la rosa Venerdi 24 novembre...

Con lo Scandalo di Ivan Cankar si apre a Trieste la Stagione del Teatro...

Trieste, Teatro Stabile Sloveno, apertura della stagione 2017/ 2018 La...

Jessjca Jay, un’estate da regina dei social

Il suo personaggio è esploso all’ombra del “solleone” estivo...