Il Mei celebra Lucio Dalla nella sua Bologna

Data:

C’ è grande attesa per il commovente spettacolo che si terrà il 3 marzo a Bologna al Teatro del Navile (alle ore 21)in onore del suo cantautore più originale e geniale: Lucio Dalla. Un ” folletto geniale”, come lo ha descritto nel docufilm a lui dedicato uno dei più esperti e preparati giornalisti musicali che abbiamo oggi nel panorama italiano, Leonardo Metalli; lui stesso musicista e prossimo cronista per il Tg1 al Festival di Sanremo 2023.

Sarà la proiezione del docufilm Rai di Metalli che aprirà la serata, lavoro che ha già ricevuto il plauso nazionale tramite prestigiosi riconoscimenti e premiazioni(Magna Grecia Film Festival 2022).A seguire nel programma l’ appassionata interpretazione di Caruso, il brano icona di Dalla, cantata da Gianni Morandi( legatissimo al cantante scomparso) e Paolo Mengoli. Non una data a caso, il 3 marzo, ma quella della data di nascita di Dalla che si ricorderà e festeggerà idealmente nel corso di una serata fortemente voluta da Giordano Sangiorgi, abile promoter culturale e musicale, curatore del MEI( meeting etichette indipendenti), ideatore degli Oscar degli Indipendenti ( PIMI) e de l premio italiano videoclip (PIVI),oltre che autore della sua personale autobiografia Romagna Nostra.
Ad alternarsi sul palco saranno: Roberto giallo che ha inciso con Dalla il disco l’ Oscurità di Guillaume, Valentina Mattarozzi artista jazz bolognese, Margherita Zonin che ha interpretato una nuova versione della canzone Generale, Deborah Bontempi vocale coach arrangiatrice e produttrice, Anna Luppi flautista e compositrice e Massimo Minotti musicista, Marcello Romeo che ha avuto varie collaborazioni con Dalla, Roberto Costa bassista bolognese, Manuel Auteri cantautore bolognese autore dell’ etichetta San Luca Sound, Michela Perr e Renato Droghetti tastierista e produttore, Boccanegra e Nevruz direttamente da XFactor. Una serata di emozioni e musica, nella calorosa città dell’ indimenticato ed indimenticabile Lucio.

Sara Nicoletti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati