Giorgio Riccardini, l’uomo ombra del Bandito di Firenze Alessandro Maiorano

Data:

Se oggi lo scrittore, autore e co produttore Alessandro Maiorano è così famoso, non lo deve solo al suo avvocato Carlo Taormina, ai pm dottor Luca Turco e dottor Luca Tescaroli o all’ex presidente del consiglio italiano Matteo Renzi, ai suoi libri fumetti e film ma forse anche al Professore Riccardini.ù

Ma chi è questo insegnante balzato agli onori della cronaca nazionale? 55 anni residente ad Ovada (Alessandria), Professore di scuola, Youtuber, amante delle auto d’epoca, dello sport (tennis, calcio, ciclismo in particolare) ed esperto di arte contemporanea. Ma soprattutto il professore Riccardini è la persona che materialmente ha fatto diventare Alessandro Maiorano “PERSONAGGIO”. Sue le iniziative editoriali le quali hanno permesso di fare numerosi eventi all’interno di Grand Hotel e lussuose ville, sue tutte le scelte logistiche di marketing le quali hanno permesso al libro “L’usciere maledetto di palazzo vecchio” di piazzarsi sul podio alla mostra internazionale di Francoforte in tempo di pandemia.
Riccardini ha permesso anche a “The cursed uscher of palazzo vecchio” di approdare a livello mondiale con una traduzione perfetta dall’italiano all’inglese. Riccardini ora spinge per un prossimo libro dal titolo “Con le spalle al muro”, senza trascurare il prossimo obiettivo, vale a dire il film dal titolo “Il bandito da Firenze”, con la sceneggiatura che sarà presentata a Firenze il giorno 13 maggio 2023 alle ore 17 alla Libreria Salvemini, ubicata in piazza Gaetano Salvenini 18. L’evento sarà presentato dall’avvocato professore Carlo Taormina.

Giulio Ricciardi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Luchè fa il sold out in tutte e 4 le date del DVLA tour...

Luchè è tornato live e l’ha fatto come solo...

Si chiude il sipario sul Campania Teatro Festival 2023

  Siamo quindi ora giunti alle conclusioni di questo Campania...

Blair Witch, la strega sta arrivando…

  La strega sta arrivando…… ma nessuno la vede! Un...