Perfetti sconosciuti di Paolo Genevose al teatro Diana di Napoli dal 26 aprile al 7 maggio 2023

Data:

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di “Perfetti Sconosciuti”. L’appuntamento è al Diana di Napoli dal 26 aprile al 7 maggio 2023.
La storia rappresentata è la medesima del film omonimo: quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”.
Ormai il cellulare è diventato una nostra scatola nera e segreta, dove all’interno inseriamo tutto della nostra vita. L’oggetto cosi finisce nel conoscerci meglio di noi stessi, meglio di come ci conoscano le persone a noi più care… una scatola oscura dunque che può distruggerci in qualsiasi momento, mettendo in dubbio in un attimo tutto ciò che siamo e che viviamo
Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate… mettendo così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi.
Tradimenti, outing, gravidanze indesiderate, chat segrete, ex fidanzati e colleghi di lavoro foto sconce… tutto vissuto sotto di una bellissima e magica eclissi di luna e si sa di come la luna possa accendere tutte le passioni più recondite
Il tocco della regia di Paolo Genovese che dopo il film del 2016 campione di incassi, vincitore di David di Donatello, Nastri d’argento, Globo d’oro e Ciak d’oro e nel Guinness dei primati come film con più remake nella storia del cinema, ben 25 è evidente e la storia risulta tanto convincente al cinema quanto che a teatro siccome gli attori reggono benissimo il confronto e si crea in 80 minuti di spettacolo la stessa medesima attenzione e a giudicare dagli applausi fragorosi del pubblico in sala alla prima al teatro Diana di Napoli questo deve essere senz’altro un pensiero comune.

Marco Assante

Regia di Paolo Genovese
Con Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Anna Ferzetti, Valeria Solarino
Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana e Lotus Production

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Fuocoammare

Cinema Signorelli, Cortona. Lunedì 11 aprile 2016 L’ordinaria quotidianità sull’isola...

A BENEVENTO CHOPIN TRA MUSICA E DANZA

In occasione dell’ottava Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento Ofb...

Colori, musica e coreografie per celebrare gli dei e la storia della terra d’Omero...

Auditorium della Musica, Sala Borgna L’occasione di festeggiare il 60°...