Stefano De Martino in “Meglio stasera!” al Teatro Augusteo di Napoli: lo showman si rivela il futuro dello spettacolo italiano

Data:

Al teatro Augusteo di Napoli, da sabato 29 aprile a domenica 7 maggio 2023, c’è in scena Stefano De Martino con “Meglio stasera!”, il suo primo spettacolo live, prodotto da ITC2000, scritto da Riccardo Cassini, che cura anche la regia, e da Stefano De Martino.
Con la direzione musicale e gli arrangiamenti di Pino Perris, le scene di Italo Grassi, le luci di Marco Lucarelli, i costumi di Lisa Casillo e le coreografie di Andrea Larossa.

“Meglio stasera!” vede De Martino raccontare con leggerezza e ironia pezzi poco conosciuti della sua vita, dall’infanzia ai suoi mille lavori: fruttivendolo, parcheggiatore, e poi finalmente ballerino e intrattenitore, passando dai grandi incontri della sua vita e della sua carriera.

In scena: giochi musicali, mash up e virtuosismi canori in un’offerta armonica, elegante e intrigante, tanta danza e bel canto, dialoghi con il pubblico, gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e qualche scherzo agli spettatori.

Stefano De Martino alla prima del suo nuovo spettacolo a Napoli ha confermato d’essere una vera e propria star, a livello di quelle americane e soprattutto sta dando sempre più conferma di poter essere davvero il futuro della televisione italiana, seppur la sua giovane età, dimostra d’avere una scintilla che gli può portare tanta fortuna

Il giovane sa cantare, sa ballare, sa presentare e mixa tutto con una grandissima vena ironica e divertente che senza dubbio alcuno ammalia lo spettatore.

Le sue doti di ballerino le abbiamo viste ad Amici di Maria De Filippi, le sue doti da conduttore a Bar Stella e Stasera tutto è possibile rigorosamente registrati agli studi televisivi della Rai di Napoli ma per il pubblico mainstream le sue doti canore erano sconosciute e lo showman ha dimostrato di saper fare anche quello, ballando e cantando all’unisono.

Spazio anche al momento gossip, come quando De Martino parla dei primi appuntamenti con la sua Belen Rodriguez e dei suoi altri amori noti che lo hanno reso un vero e proprio sex-symbol nazionale, complice anche una grande bellezza mediterranea. Stefano poi mostra anche il suo lato dolce e tenero da padre, parlando del suo Santiago, figlio avuto proprio con la showgirl argentina.

Il ragazzo poi non dimentica le sue origini molto umili ma anche molto speciali, li a Torre Annunziata, tanti lavori umili sopracitati, tanti sacrifici che l’hanno reso l’uomo incredibile che è oggi. Ad esempio quando racconta di come i suoi amici facessero tutti scuola calcio e lui con un borsone rosa invece percorreva lo stradone del suo paese per arrivare a scuola di danza, e sul tragitto veniva sempre deriso dai suoi compagni che non immaginavano di avere vicino il futuro latin lover d’Italia…

Stefano col suo savoir-faire non dimentica chi gli ha dato l’opportunità di lavorare nello showbiz, facendo un nome a caso: Maria De Filippi, citando anche il suo tragico provino a Roma durante Amici.

Il pubblico dell’Augusteo, abituato ad avere sempre il meglio su piazza, ha accolto molto bene il conduttore, e ha partecipato numeroso, e qualcuno di loro e salito anche sul palco per realizzare qualche iconica gag teatrale, scendendo proprio lui a raccogliere i suoi partner.

De Martino viene sempre definito con la parola “ex”: ex fidanzato, ex ballerino, ex professionista ma certamente non sarà definito mai come ex star siccome la sua carriera, con un talento cosi luminoso, non può far altro che crescere, crescere e ancora crescere…

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Il sindaco del rione Sanità”. Ieri, oggi, domani: eterno Eduardo

Roma, Teatro Argentina, dal 17 al 29 aprile 2018 Innanzi...

Thomas Bernhard inaugura la stagione di Prosa del Teatro Fraschini di Pavia

  Al Teatro Fraschini di Pavia Antichi maestri è l’intelligente copione...

Sotto Zero (Below zero)

Sotto Zero (Below zero) USA  1930  17'  B/N REGIA: JAMES PARROTT INTERPRETI: STAN...