Con Dario Cecconi il successo di “Testa & Cuore” e della televisione toscana

Data:

‘Testa & Cuore’, il programma della serenità e della bellezza, trasmissione di approfondimento, di interviste a tema e di piccole grandi sorprese, conquista il pubblico televisivo per qualità, modernità e stile.

Ideato e condotto da Dario Cecconi (autore e capo progetto), giornalista ed esperto di mass media, direttore operativo della produzione multimediale, che ne cura anche la regia, è in onda il Giovedì alle ore 20:00 su Tvr più – Teleregione Toscana (canale 78 – TOSCANA) e il Sabato alle ore 7.30 su Tvr Teleitalia 7Gold (CANALE 17 TOSCANA), emittenti televisive di grande rilievo della regione Toscana, facenti parte del circuito televisivo di ‘7 Gold’, le cui frequenze sono irradiate in tutta la Toscana e fanno registrare ottimi share negli ascolti.

‘Testa & Cuore’, ogni settimana, si occupa di media, costume, società, puntando tutte le sue luci sui contenuti, sui talenti e sul buon gusto e lo fa in modo efficace, sereno e genuino.
Grazie ad uno stile comunicativo positivo e moderno e ad una conduzione pregevole e rassicurante, il programma riesce ad empatizzare fortemente con il pubblico televisivo.

Riflessioni ed emozioni si esprimono attraverso un linguaggio semplice ma mai scontato. Presentazioni che introducono gli ospiti di puntata ben costruite, anche grazie al supporto di foto, video e filmati, sono in grado di coinvolgere ampiamente gli spettatori e di renderli affascinati dal tema affrontato.

Gli intervistati, che siano in studio o in video-collegamento, si raccontano dal punto di vista professionale e personale guidati da un intervistatore sempre attento a porre domande mirate e interessanti che aiutano a far emergere il talento particolare che ciascun intervenuto possiede e a porre un particolare accento sulla loro interiorità e sul loro modo di raccontarsi.

Monologhi, poesie, riflessioni e componimenti realizzati da Dario Cecconi, a supporto di ogni tema trattato, ci fanno riscoprire la serenità e la bellezza di una televisione sicura di lanciare dei messaggi positivi, reale, sensibile e accogliente. Brevi videoclip, inseriti ad-hoc, permettono, inoltre, a esperti di settore o a personaggi di spettacolo conosciuti di intervenire mandando i loro saluti al conduttore e al pubblico. In tutto questo, il filo conduttore, è sempre quello della testa e del cuore.

Ottimo successo, quindi, per questo nuovo programma televisivo capace di intercettare i gusti di un pubblico sempre più ampio, che utilizza senza parsimonia tutti i grandi strumenti comunicativi che si hanno a disposizione e che dimostra quanto sia bello ed importante intrattenere, informare e, più largamente, fare televisione, con la volontà di dare spazio ai contenuti e di stimolare il buon gusto e l’intelligenza.

SCHEDA DEL PROGRAMMA

Titolo: Testa & Cuore
Il programma della serenità e della bellezza.

Tipologia e caratteristiche:
Media, costume, società. Approfondimenti culturali, interviste a tema, sorprese per ospiti e pubblico televisivo. Comunicazione positiva.

Emittenti: TVR TELETIALIA 7 GOLD e TVR PIU’- TELEREGIONE TOSCANA.
Editore e caporedattore: Elisangelica Ceccarelli

Ideatore e autore, capoprogetto, conduttore, direttore della produzione e regista: Dario Cecconi

Direttore della fotografia, riprese e montaggio, post produzione: Andrea Tosi

Sigla musicale: Duccio Pieri (MasterMai – Lucca)

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Perché mamma?”. Poesia di Mariangela Romanisio

  Perché mamma?   Ho visto la ragnatela del ricordo formarsi nel sentiero alle tue...

“VIVALDIANA”, INTERVISTA A MAURO ASTOLFI

Al Teatro Carcano di Milano torna finalmente la grande...

Incontro con Enrico Quinto e Paolo Tinarelli

ARTE E MODA SONO LEGATE INDISCUTIBILMENTE AL PATRIMONIO CULTURALE...