L’attore Luca Bastianello segna a teatro il sold-out con “L’Attimo Fuggente” e in onda nella fiction di successo Luce dei tuoi occhi 2 racconta il suo legame con l’Abruzzo

Data:

 

La Stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia ha chiuso i battenti con il successo dello straordinario spettacolo “L’attimo fuggente” prodotto da STM Live e promosso da Meta Aps capitanata da Patrizio Maria D’Artista, andato in scena sabato 8 aprile. Lo spettacolo ha poi fatto tappa a Milano al Teatro Franco Parenti dal 3 al 7 maggio a Roma alla Sala Umberto dal 9 al 14 maggio 2023 registrando sempre sold-out. In scena il noto attore di teatro e di fiction Luca Bastianello ha vestito i panni dell’appassionato docente di letteratura Prof. John Keating, interpretato sul grande schermo dall’indimenticabile Robin Williams. Sul palco con lui Nicolò Bertonelli (già protagonista di Tick, Tick… BOOM! a teatro e Braccialetti Rossi in televisione), Marco Massari e sette attori diplomati alla STM: Daniele Bacci, Linda Caterina Fornari, Kevin Magrì (Gaetano nella fiction Mediaset Storia di una famiglia per bene). Lo spettacolo vede alla regia Marco Iacomelli, alla Regia Associata Costanza Filaroni, alle Scene e Costumi Maria Carla Ricotti, al Disegno Luci k5600 Design, al Disegno Fonico Donato Pepe, ai Video Massimiliano Perticari, alla Musica Marco Iacomelli e Venere, alla Produzione Esecutiva Davide Ienco.
La Scuola del Teatro Musicale ha una finalità di scoprire dei talenti ed è il centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che ha sede al Teatro degli Arcimboldi di Milano e al Teatro Coccia di Novara. La mission della Scuola è fornire il più alto livello di formazione artistica a interpreti e creativi di talento provenienti da tutto il mondo, in modo che possano realizzare pienamente il loro potenziale come artisti e professionisti. Dalla fondazione ha prodotto Next to Normal, Green Day’s American Idiot, Le Nozze di Figaro, Ami e Tami, L’Attimo Fuggente, tick, tick… BOOM! e Completamente Esaurito.
“L’Attimo Fuggente” è una storia d’Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza.
Luca Bastianello, in televisione sulle reti Mediaset, nei panni di Roberto Conti in Luce dei tuoi occhi 2 con Anna Valle e Giuseppe Zeno che andrà in onda questa sera con l’ultimo appuntamento imperdibile, ci ha raccontato la sua esperienza al Teatro Maria Caniglia di Sulmona e come è stato accolto dalla cittadina: “Sono stato entusiasta di questa accoglienza strepitosa e della forte attenzione da parte del pubblico per il nostro spettacolo. L’attimo fuggente è uno spettacolo di giovani che parla ai giovani. Non ero mai stato al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, che trovo sia bellissimo e con un’acustica meravigliosa. Spero di tornarci presto con altri spettacoli di teatro. Sulmona credo rappresenti uno dei Borghi più belli del nostro paradiso italiano. Avete delle montagne meravigliose. Io sono legato all’Abruzzo perché adoro la natura. Qui provo la sensazione di sentirmi a casa!”.

Daniela Di Genova

Foto di Alessandro-Morino

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Roberta Tana, la “hospitality manager” dei VIP

Li chiama tutti per nome. “Marcello, Paolo”. Tutti tranne...

Il poliziottesco… in pillole. “Il grande racket”

Se siete amanti della violenza, degli stupri, della giustizia...

“Jack Caput Mundi”. Un raduno speciale con la madrina Adriana Russo

Un raduno speciale con una madrina, l’attrice Adriana Russo,...