Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Anna Vianello, una influencer… sportiva

Data:

Della cura del corpo ne ha fatto un lavoro, oltre che una passione personale. Un modo diverso di intendere lo sport e il fitness, tanto da aver reso Anna Vianello una influencer su Instagram e una ragazza a cui chiedere un consiglio certi di andare sul sicuro. Anche perché lei è l’emblema della persona “qualunque” con un debole per il proprio fisico. Per due anni ha lavorato all’interno di una palestra nella quale svolgeva la mansione di istruttrice di sala e fitness. Un mestiere “da uomini” che ha incarnato alla perfezione. “La mia principale funzione all’interno della sala era quella di stabilire, assieme alla persona che intraprendeva un primo approccio con l’attività fisica, un allenamento in grado di motivarla in base alle proprie esigenze, che non la annoiasse ma che potesse diventare un piacere a livello fisico portando gradualmente ad evidenti risultati”. Con un elemento in più, non proprio trascurabile: “Volevo dimostrare, soprattutto alle donne, che possono essere più forti di quello che credono e avere un corpo sexy anche dopo aver partorito”. Così le sue giornate sono diventate per gran parte motivazionali, per trasmettere a ragazzi e ragazze, uomini e donne,  “che nulla è impossibile, che volere è potere, che non bisogna pretendere dal proprio corpo tutto e subito ma che dobbiamo seguire un percorso di rinascita ben preciso e soddisfacente, che le diete fai da te non funzionano e che documentarsi è molto importante per il proprio bene”.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Anna Vianello?

Ho 25 anni compiuti a marzo, sono nata a Malcontenta, un piccolo paesino di periferia poco distante da Venezia. Mi sono trasferita a Mestre con il mio ragazzo da circa un anno e mezzo. Lavoro presso uno studio legale poco lontano da casa nel quale ci occupiamo prevalentemente di diritto bancario e pratiche di anatocismo, mestiere al quale mi sto molto appassionando.

Una ragazza… qualunque con una vita quotidiana particolarmente affaccendata.

Le miei giornate sono pienissime di impegni: tra lavoro, fidanzato, hobby e passioni cerco di non farmi mancare mai nulla e far combaciare il tutto perfettamente.  La mia giornata ha inizio la mattina alle 7, adoro svegliarmi relativamente presto, mi sento nel pieno delle mie energie e forze fisiche. Dopo aver preparato una bella colazione sana e abbondante, rituale per noi importante, raggiungo il mio posto di lavoro in bicicletta accompagnata dal mio immancabile borsone da palestra.

Lo sport, una delle tue più grandi passioni…

Lo coltivo fin da piccola in ogni sua sfaccettatura. Ritengo l’attività fisica una delle migliori ricerche della felicità attraverso l’equilibrio di mente e corpo, mi ha insegnato ad essere molto più sensibile verso tutti gli aspetti della vita. Lavoro su me stessa con una costante ben precisa, integro passione e determinazione che mi permette di migliorarmi giorno per giorno sotto ogni punto di vista. Amo la sana e incoraggiante “competizione” che si crea dentro di me la quale motiva ogni giorno l’allenamento che mi troverò ad affrontare.  Considero quindi la cura del corpo una delle principali cose a cui dedicarsi.

Come si raggiunge un… fisico bestiale?

Per mantenermi in forma pratico sport cinque volte alla settimana, alternando allenamenti anaerobici in sala e allenamenti cardiovascolari in e outdoor spesso inserendo veri a propri circuiti di allenamento sempre diversi. Da circa 6 mesi ho introdotto l’attività del nuoto una volta a settimana dal quale a livello muscolare ho tratto parecchi benefici.

Ma l’attività fisica da sola non basta…

Ed infatti la accompagno con una adeguata, sana  e corretta alimentazione basata su piatti semplici e poco elaborati che favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. Adoro sperimentare nuove pietanze e proposte innovative che puntualmente non esito riproporre  e pubblicare sul mio profilo instagram. Seguo tantissime pagine che si interessano alla cucina fit e alla cura del corpo, leggo molte riviste e da queste traggo mie conclusioni che spesso sperimento e adatto su me stessa.

I social sono diventati uno strumento di relazione sull’argomento.

In questo ultimo periodo che vede partecipe in maniera molto più attiva l’interesse alle mie passioni, mi si è aperta la possibilità di interagire e confrontarmi con molte persone. Mi chiedono spesso consigli e motivano i miei obiettivi porgendomi svariati complimenti che apprezzo molto!

Qual è il tuo obiettivo?

Era quello di far varcare la soglia della palestra pensando che all’uscita sarebbero stati meglio, pieni di energie. Il mio lavoro non finiva mai, avevo dato la possibilità ai miei clienti di potermi contattare per qualsiasi occorrenza. Ebbene si, il mio impegno impiegato in quell’arco di tempo ancora mi ripaga, molte di quelle persone traggono ancora benefici dai miei insegnamenti e non esitano a contattarmi per qualche piccolo consiglio. Tutto ciò motiva a pieno questo percorso. Lo sport è sacrificio, senza un minimo sforzo non si possono ottenere risultati appaganti bisogna essere consapevoli che per ottenere il fisico che tanto desideriamo bisogna faticare.

Tu come ti vedi?

Premetto di essere una persona molto autocritica, mai in grado di compiacersi a pieno. Sono anche molto orgogliosa ed insicura, proprio questa insicurezza ha definito il mio carattere attuale. Il mio vissuto non sempre stato roseo a ha permesso che mi rialzassi e che mi rimettessi in gioco guadagnando sicurezza in ogni sfaccettatura ed impegno che accompagna le mie giornate  sia nello sport che nel lavoro.  Ho infatti sofferto di anoressia per circa un anno. E se ora sono qui cosi potenzialmente sana e appagata è grazie al mio compagno di vita che mi ha fatto capire quanto davvero valevo e fossi importante. Ho ritrovato la pace interiore  grazie allo sport e allo stile di vita sano.

Sei entusiasta di ciò che fai.

Amo il mio stile di vita, le mie amicizie… la mia routine così motivante ma allo stesso tempo semplice come me del resto. Ho un progetto di vita a cui mi attengo fondamentalmente. Affronto ogni giornata con positività a determinazione curando i dettagli per affrontare con serenità ogni avversità. Sono una persona molto curiosa, adoro viaggiare infatti, quando possibile, io e il mio ragazzo voliamo da qualche parte del mondo anche se per pochi giorni cerchiamo di vivere a pieno ogni possibile esperienza.

Come ti piace vestire?

Mi piace molto curare l’abbagliamento, prediligo nella maggior parte dei casi uno stile semplice ma elegante allo stesso tempo. Il weekend il mood da me adottato si riversa pienamente su uno stile “street style” colorato e un po’ ricercato. Adoro fare shopping soprattutto online sbizzarrendomi negli acquisti più strani.

Il tuo futuro: come lo immagini?

Lo vedo nel mondo dello sport. Vorrei avere una mia linea di abbigliamento sportivo o un mio canale dove poter mostrare i miei allenamenti e fornire consulenze. Ci vuole grande passione ma anche idee chiare e grintose, occorre essere sempre sul pezzo ed evolversi. Occorre studiare sempre, prima di iniziare un qualsiasi lavoro e mentre lo si fa.  Ammiro moltissimo le tante ragazze lontane dal fitness system e hanno trasformato la loro passione in un business gigantesco. Penso inoltre ad una famiglia, la quale coronerebbe ogni mio sogno e sacrificio.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati