Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Antonia Delle Cave, un feeling speciale con la tv

Data:

 

La televisione è un mondo che le appartiene, nel quale ormai da una decina di anni vive esperienze da favola. “La tv è un mondo nel quale conta sì l’immagine, ma dove la personalità e la preparazione hanno un ruolo decisivo nel poter vivere avventure indimenticabili come quelle che ho avuto la fortuna di vivere. Sul set ho portato la mia energia, la mia spontaneità e il mio sorriso, ricevendo in cambio fiducia e opportunità”. Antonia Delle Cave ha lavorato duramente e il suo curriculum televisivo lo dimostra: Un Posto al Sole, la soap simbolo di Raitre, è la punta di diamante di un lungo elenco di progetti che l’hanno vista protagonista sul piccolo schermo. Un elenco che, naturalmente, è sempre pronto per essere aggiornato. La sua è la storia di una ragazza nata in Provincia di Napoli che a 18 anni ha mosso i primi passi nel mondo della moda: nel 2012 è finalista nazionale Miss Italia a Montecatini Terme col titolo Miss Napoli / Miss Cinema e classificandosi fra le 28 concorrenti più belle d’Italia, di lì a poco le si aprono le porte della tv. Un successo inaspettato che la porta nelle vesti di attrice su Rai1 e su Canale5, fino al grande approdo a Un Posto al Sole. “Ero un’affezionata telespettatrice, non mi perdevo una puntata, e poi come per magia mi sono ritrovata io a far parte di quel mondo, di quelle puntate” racconta ancor oggi entusiasta. Antonia Delle Cave interpreta nel 2012 il ruolo di fidanzata del camorrista Vanni, nel 2015 è Eva, una modella che scambia qualche battuta con l’attore Davide Divenuto, nel 2019 è cliente del B&B alle prese con le trame di Miriam Candurro e Erik Tonelli.

Una triplice esperienza che l’ha poi vista interpretare una surfista in “Oltre la Soglia”, nella scena tra Aurora Giovinazzo e Gabriele Fiore, poi è anche stata coinvolta nel backstage del cortometraggio “Le Rose Spezzate” registrato nel Salento con il regista e attore Sebastiano Rizzo. “Ogni esperienza è stata per me occasione di crescita personale e professionale, rivedermi in tv ogni volta è stato incredibile, in più aver recitato con attori conosciuti dal pubblico è stato bello. Mi ha permesso di crescere, di imparare e di apprendere” racconta Antonia che in tv è comparsa grazie alle sue partecipazioni negli spot di Mondo Convenienza (in onda su Canale 5) e in tante altre promozioni sulle tv locali e nazionali. A volerla sono stati numerosi brand ma anche tanti progetti speciali come il video contro la violenza sulle donne dal titolo “Al di là delle apparenze” curato da Federico Armando Ascolese. Nel suo elenco di esperienze, Antonia Delle Cave è stata anche inviata per intervistare personaggi dello spettacolo a Roma durante la commedia teatrale “Un Letto per Quattro” ed è stata lei ad intervistare autorità sportive in occasione della quarta Edizione Reggia Challenge Cup Oxford / Cambridge presso la Reggia di Caserta e per eventi presso il CONI di Roma. Siccome è impossibile chiederle di restare ferma, il lockdown è stato per lei l’occasione per creare una sua linea di cosmetica denominata ADC Skincare: in questo modo ha strizzato l’occhio alla bellezza e alla moda, ampliando ulteriormente il suo ventaglio di esperienze.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@antoniadellecave
@adcskincare

https://www.facebook.com/adcskincareantoniadellecave

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati