Nella vita di Alessandro Maiorano i cani hanno avuto un ruolo importante tanto che il suo veterinario, il dottor Vittorio Pepe, gli ha sempre detto: “Tu i cani? Li tratti come bambini. Non puoi essere sempre così ansioso.” Ma purtroppo per Alessandro Maiorano avere un cane è più che avere un amico, ma un tesoro. Animalista convinto, più volte è andato allo scontro, anche fisico, rimediandosi l’ennesima denuncia contro persone le quali trattavano male i cani… ma avere di fronte uno con il curriculum come quello del bandito da Firenze non deve essere una passeggiata per nessuno.
Poche ore fa Alessandro si è imbattuto in un appello: un canile a Monza è al collasso e 72 cani rischiano di morire. Non ci sono più scatolette, croccantini, non c’è più nulla e gli aiuti pubblici? Nulla. Alessandro, seguitissimo sui social, posta un video dove invita gli italiani a salvare questi 72 cani.
“Condividete! A Monza un canile di soli volontari, cioè senza nessun aiuto pubblico, è al collasso.72 cani rischiano di morire. Non hanno più nulla da mangiare. Serve tutto umido, scatolette e altro. Io, Alessandro Maiorano, il bandito da Firenze, lancio un appello. Mettiamoci in contatto con i numeri di telefono che posterò, sono i numeri dei volontari. Contattate l’Associazione Una Luce Fuori Dal Lager (via Caduti della Liberazione 123 Uboldo, Varese). Potete scrivere su WhatsApp al 3339521373, oppure telefonare al 3381658329.”