E’ Maluma show all’Arena flegrea: il cantante latinoamericano incanta Napoli con la sua musica

Data:

Il 16 luglio 2023 alla Mostra d’Oltremare si è tenuto il Brutal Festival, lo show che riunisce le più grandi star della musica latina e urban che è arrivato per la prima volta a Napoli con un ospite d’eccezione: il rapper latino americano  Maluma,  l’artista più seguito sui social media, vincitore di un Latin Grammy e con oltre 18 milioni di copie vendute tra singoli e album. che ha animato uno degli eventi musicali più importanti d’Europa.

Oltre a Maluma, si sono esibiti anche anche altri ospiti, tra cui Baby K, Fred De Palma e Chimbala.

Quello che più colpisce di questo ragazzo è il fatto di come conosca perfettamente il mercato musicale e sia un vero e propria macina hit, le sue canzoni hanno un enorme successo e fanno il botto di views su Youtube e sbancano tutte le classifiche.

Bellezza, talento, stile nel vestire, bella voce, il rapper ha tutte le carte giuste per lo showbiz. Maluma è senz’altro il fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discográfica, Maluma, nemmeno trentenne, è uno degli artisti più popolari sui social media.

Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazón” 11 dischi di platino.Anche altri pezzi con suoi featuring sono diventati delle hit incredibili in Italia:“Chantaje” di Shakira (3 dischi di platino) e “VentePa’ Ca” di Ricky Martin (platino).

Allegria, balli, canti. Quello di Maluma non é solo un concerto. È un vero e proprio show, in cui ad essere protagonista non è solo Juan Luis LondonArias (questo il vero nome dell’artista), ma anche tutti i suoi fan, il cui entusiasmo si scatena in piccole e pubbliche esibizioni artistiche, e nonostante il forte caldo di questo giorno l’arena era stracolma di gente e soprattutto nel pubblico femminile quando il giovane colombiano rivolge loro una semplice domanda in tono ammiccante: “Tu tienes novio?”…e lì, all’unisono, tutte le donne esplodono in un plateale -e forse anche non troppo sincero!- “No!”

Maluma è travolgente, anche quando parla in un’altra lingua coinvolge il pubblico napoletano, incitandolo con “sei bella Napoli!” con un tipico accento sud americano e le urla e la folla ne sono un esempio lampante. Luci, fuochi e pedane rialzanti ma l’effetto stupore è dato dalle movenze sensuali del re latino.

Questa è stata la terza volta di Maluma a Napoli, e per l’occasione ha indossato la maglia della squadra calcio del Napoli a simboleggiare quasi l’incoronazione della rinascita della città a livello internazionale.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

CARLOTTA GUERRANTI, UN PERSONAGGIO TUTTO DA SCOPRIRE

Fare la modella l’ha portata a girare il mondo,...

SILVIA MARTINETTI, UNA FOTOMODELLA COL DESIDERIO DI ESPLORARE

Sogna di diventare un avvocato, ha frequentato l’Accademia di...

Jacopone in “visita” tra i ragazzi di una scuola media di Todi: intervista a...

Martedì 26 marzo nell’aula teatro della Scuola Secondaria di...

“Motherless Brooklyn”. Un film da vedere e da ascoltare, e da non dimenticare

“Motherless Brooklyn” cui, non si sa perché, i distributori...