Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “Margherita e le stelle”

Data:

Dopo l’anteprima su Sky TG24 è ora disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “Margherita e le stelle”, brano di Daniele Meneghin estratto dall’album “Gesto atletico”. A dieci anni dalla scomparsa di Margherita Hack, il cantautore veneto omaggia la nota astrofisica con un video che esplora il legame indissolubile tra la vita e il cielo stellato sopra di noi.

 Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Ciao, sono Daniele ed è un vero piacere conoscervi! Vivo, scrivo e lavoro in un piccolo paese in provincia di Treviso. Da qui vedo e giro il mondo per poi tradurlo in opportunità e canzoni. Spero di incontravi presto con le mie canzoni e di poter condividere con voi un po’ di strada assieme.

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

Io sono molto legato al periodo dei “cantautori” degli anni 70 e 80 alla così detta vecchia scuola. Quindi pescane uno a caso… e si anche lui mi ha influenzato. Poi negli anni ho scoperto sonorità nuove e mi sono appassionato ai cantautori d’oltre oceano, Ben Harper su tutti, al blues ma anche alla musica classica.

Chi è l’ascoltatore ideale di “Margherita e le stelle”?

“Margherita e le stelle” è una canzone per tutti quelli che amano farsi delle domande e che non devono per forza trovare delle risposte. Ma è anche una canzone che si fa ascoltare senza dover per forza dire o insegnare qualcosa, un piccolo viaggio che tutti possono fare.

Brano è accompagnato da un video uscito da pochissimo. Come hai lavorato alla sua creazione?

Il video è nato dalla collaborazione con il geniale Alessandro Cracolici, giovanissimo e brillante regista con il quale ho avuto il piacere di lavorare a tutti i video estratti dal mio album “Gesto Atletico”. L’idea era proprio quella di far attraversare allo spettatore vari livelli, dalle stelle al cuore ai neuroni alle sinapsi, per portarlo verso e attraverso il mondo di Margherita.

Come continuerà il tuo percorso musicale?

Come sempre, da sempre, sto scrivendo un nuovo album che sta prendendo pian piano forma. Mi ci sto dedicando da un po’ di tempo e quando sarà pronto sarò felice di presentarvelo.

Cassandra Enriquez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di...

“Indispensabile”, nuovo brano di Davide Rossi, è una canzone frutto...

“Nel metaverso con te”: a tu per tu con Marco Ligabue

  Una grande soddisfazione del mio lavoro con il Corriere...

La danzatrice Aziza intervistata da Daniele Giordano al Parco della Tesoreria di Torino

https://youtu.be/esruOpvxbzQ Intervista di Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt