Consuelo Otoni. La creatività per non perdere il sorriso

Data:

 

Consuelo Otoni è un’Artista dalla grande e variegata vena creativa. Crea accessori, collane, anelli e molto altro, scoprendo questa sua dote creativa da bambina. Consuelo combatte da alcuni anni con il Parkinson, che comunque non l’annienta, anzi, le dà uno stimolo in più per andare sempre più in alto!

Ciao Consuelo, come nasce in te la passione per la creatività?

La creatività è nata con me. Sono stata una bambina timida ma, nella mia testa c’era un mondo di idee. Prendevo sempre il premio creatività.

In cosa consistono le tue creazioni e cosa vorresti comunicare?

Creo accessori, collane, anelli, bracciali, orecchini e borse, queste ultime realizzate totalmente in perline, “Le Beaded Bag”. In tutte le mie creazione dono il meglio di me così facendo, le persone che indosseranno potranno sentirsi felici.

La Pandemia ti ha frenata o è stato uno stimolo per te?

La pandemia ha fatto il suo percorso ed io ho fatto il mio senza che mi cambiasse la vita. L’unica cosa che si è fermata è stata la richiesta, ma mi ha aiutata a crescere professionalmente. Ho approfittato per imparare tecniche nuove.

So che convivi da anni con il Parkinson, ma allo stesso tempo sei riuscita ad accettarlo e a vivere serena. Cosa ti senti di consigliare a coloro che sono costretti a vivere con una malattia?

Il Parkinson, arrivato nel 2018, mi ha fatto scoprire di essere una donna ancora più forte. Dalla diagnosi, non sono ancora riuscita a piangere. Il mio messaggio alle persone è che non sempre una malattia viene per portare la fine dei tuoi progetti. Io ho sentito una irrefrenabile forza e voglia di ricominciare. Quando creo, non mi trema nemmeno un dito.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho tanti sogni, ma uno in particolare, ho già fatto varie registrazioni per la TV ma, mi piacerebbe un giorno, fare vedere le mie creazioni in una TV importante per fare vedere a tante persone il mio lavoro. Ho già fatto tante altre cose, come il festival del cinema a Cannes e a Venezia. Sanremo è per bem 2 volte ho sfilato per la rivista Bella. Partecipo ogni anno alla Fashion week e quest’anno non sarà diverso, il 24 settembre a Milano, Palazzo Bovara farò un’altra bellissima sfilata. Grazie!

Stefano Duranti Poccetti

https://www.instagram.com/gioiediconsuelo/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati