A Firenze arriva “Lo stalker dei potenti”

Data:

 

“Allora scrivete e io vi rispondo qui. Mi chiedete se il giorno 23 settembre 2023 all’evento fiorentino ci saranno nomi roboanti come l’ avvocato Carlo Taormina e Salvatore Baiardo? La mia risposta è SI. Ma non solo, hanno aderito e saranno presenti tv e giornalisti di fama nazionale. Nondimeno, arriveranno persone da Palermo, Roma, Catania, Genova, Alessandria, Reggio Emilia, Milano, Omegna… Nell’occasione presenteremo la sceneggiatura completa del film Il bandito da Firenze e il nuovo libro dal titolo Lo stalker dei potenti, e ufficializzeremo l’accordo editoriale davanti a tv e stampa tra Alessandro Maiorano e Salvatore Baiardo, visto che abbiamo già iniziato il suo nuovo libro dal titolo LA VERITÀ DI SALVATORE BAIARDO. Il volume uscirà a dicembre 2023, quando presenteremo alcune conferenze stampa a Roma, Firenze e, visto che il libro sarà tradotto anche in tre lingue straniere: inglese, spagnolo e francese, è probabile anche una conferenza stampa all’estero… Mi aspetta un lavoro importante e di grande responsabilità, perché raccontare il Baiardo e i Fratelli Graviano mi carica di adrenalina, ma mi rende consapevole che raccontare anche con libri, docu-film, serie tv o altro uno spaccato di cronaca che tutti conoscono è motivo anche di grande stima nei miei confronti. Ma siccome le cose difficili mi piacciono, farò e darò il meglio di me stesso per non deludere nessuno, visto che io non mi aspetto delusioni da altri. Voi fiorentini potete venire se volete, perché un evento del genere a Firenze capita di rado. Penso a mia Mamma Graziella, sarebbe felice se fosse qui, e voglio dirvi che se in questi anni ho retto alle “bordate”, “ai cazzotti”, alle “carognate fattemi”, alle accuse a me rivolte ai processi, questo è solo perché lei è accanto a me, come da 12 anni accanto a me ho l’avvocato Carlo Taormina. Venite in tanti, sarà come Stayn’Alive.”

Comincia con questo post carico di aspettative e speranze la nuova avventura editoriale di Alessandro Maiorano con un pensiero alla mamma e al suo Avvocato Carlo Taormina. Già, perché il 23 settembre 2023 è vicino e sarà il giorno in cui l’uomo considerato, a torto, da alcune procure, uno dei più pericolosi, capace di reati pesanti, si presenterà in conferenza stampa con la sua nuova sceneggiatura cinematografica dal titolo Il bandito da Firenze e con il suo nuovo libro Lo stalker dei potenti, un volume con il quale continua la saga Renzi-Maiorano e carico di nuovi protagonisti (Dario Nardella e Luca Tescaroli), dove Alessandro racconta con carte e documenti la sua nuova accusa dopo essere stato considerato un terrorista, un rapinatore di banche, un componente di una banda criminale dedita al traffico internazionale di cocaina e tanto altro. Oggi la procura, dopo avere fatto nei suoi confronti dei buchi nell’acqua colossali, bussa alla sua porta e gli affibbia un nuovo reato: lo stalking. Siamo certi che a processo il bandito da Firenze dimostrerà la sua estraneità ai fatti, ma per ora Alessandro Maiorano reagisce alla sua maniera: “Accuse? Uguale a Libri.”
Al grand hotel Villa Medici a Firenze è tutto pronto per accogliere molte persone le quali arriveranno da tutta Italia.
Arriverà anche dalla Sicilia un nome roboante della cronaca nazionale: Salvatore Baiardo, l’uomo considerato colui il quale gestiva tutti gli enormi profitti economici della più potente famiglia mafiosa in Italia dei fratelli Graviano. Baiardo, che potrebbe rischiare un nuovo arresto dopo che il procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli ha chiesto ancora la galera per lui, sarà vicino ad Alessandro con cui a iniziato la stesura del suo nuovo libro dal titolo Le verità di Salvatore Baiardo, un’opera che certamente, visti i personaggi e gli argomenti trattati, schizzerà in cima alle vendite nel momento in cui uscirà in Italia e all’estero.
Da Palermo, Roma, Alessandria, Omegna, Reggio Emilia, Catania arriveranno per sostenere Alessandro tanti altri nomi noti. Accanto a lui il suo famoso avvocato, il professore Carlo Taormina, che da ben 12 anni lo difende a spada tratta nelle aule di giustizia italiane e con cui è nato un rapporto di affetto, tanto che il noto legale pubblicamente è arrivato a dire: “Alessandro Maiorano? Mai visto uno come lui in quaranta anni di carriera. Per me Alessandro è come un fratello.”
Saranno presenti inoltre tv e nomi nazionali del giornalismo in Italia. Gli ingredienti ci sono tutti per una splendida serata fiorentina. Chi vuole può essere presente con ingresso libero, ore 17, al grand hotel Villa Medici. Il resto? Ha il viso e i lineamenti di un uomo che ha dimostrato una forza e una tenacia devastante. Se chiedete ad Alessandro Maiorano come si può reggere ad ad una pressione simile, lui risponde e risponderà: “Chiedete a Graziella Pestelli.”

Tommaso Lastrucci

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati