É uscito venerdì 13 ottobre 2023 il nuovo singolo di The 24 Project dal titolo “Parallelo 38”

Data:

 

É uscito venerdì 13 ottobre 2023 il nuovo singolo di The 24 Project dal titolo “Parallelo 38“, in collaborazione con Forse Danzica. Qui, le suggestioni IDM di The 24 Project, il progetto solista di Rodolfo Liverani,  si incontrano con il cantautorato indie rock di Forse Danzica. Guardarsi storti, decifrarsi, scoprirsi simili e per questo non fidarsi: “Parallelo 38“, il confine delle due Coree, ma anche il punto di contatto di un rapporto in cui i rancori nascosti sotto al tappeto sono troppi per riuscire a capirsi di nuovo, e il dolore è il prezzo inevitabile dell’orgoglio.

 

Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare proprio Rodolfo che ci ha concesso questa bellissima intervista e ci ha raccontato qualcosa in più sul suo “Parallelo 38”. Ecco com’è andata!

A questo punto del tuo percorso, cosa pensi che manchi al tuo progetto musicale per raggiungere il “successo”? Che poi, è qualcosa che stai cercando?

  • Al momento, non sto cercando il successo in modo ossessivo. Piuttosto, il mio obiettivo in questa fase del mio percorso è consolidare i progressi compiuti finora e cercare di continuare a crescere. Una delle cose che mi manca è l’opportunità di suonare dal vivo in modo più regolare.
  • E quanto credi sia importante affidarsi a realtà come Studio Cemento e Conza da indipendenti?
  • Oggi, è essenziale prendersi cura di ogni aspetto di un progetto musicale, non solo focalizzandosi sulla musica in sé, ma anche considerando tutti gli altri elementi che lo circondano, come la comunicazione e l’immagine.
  • Cosa chiederesti ad un’etichetta, oggi?
  • Principalmente, vorrei chiedere supporto per ottimizzare lo sviluppo del mio progetto e aumentare le opportunità di esibirmi in varie location, sia locali che in altre città o paesi, al fine di condividere la mia musica con un pubblico più ampio e costruire una base di fan più solida.
  • E cosa significa passare da un progetto strumentale a lavorare a dei singoli più “radiofonici” che comprendono anche un cantato e un testo?
  • Mi sono avventurato nelle collaborazioni con l’intento di sperimentare nuove sfide musicali al di fuori del mio comfort zone. Questo mi offre una preziosa opportunità sia a livello personale, sfidandomi in contesti musicali diversi, che a livello artistico, permettendomi di esplorare nuovi aspetti della mia produzione musicale. Mi entusiasma particolarmente l’idea di aggiungere parti vocali alle mie produzioni, poiché ciò aggiunge una dimensione emotiva e creativa che mi stimola e mi ispira
  • Che cosa significa “Parallelo 38” per te?
  • La canzone esplora il tema delle relazioni umane, dove le persone iniziano guardandosi con sospetto, ma cercano poi di capirsi reciprocamente. Tuttavia, a volte le tensioni e i rancori nascosti rendono difficile il ripristino della comprensione, e questo causa dolore, spesso dovuto all’orgoglio. Quindi, la canzone esprime il conflitto e la difficoltà di superare le divergenze nelle relazioni.
  • Morgana Grancia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

GUDESMAN & JOO, tra fantasia e divertimento

Cavea-Auditorium Parco della Musica Meravigliosa ed indimenticabile serata di brillante...

Emozioni in Movimento. Il trionfo della sperimentazione

Gran serata al Teatro De Filippo, con il ritorno...

La prima volta all’Ultima cena…

Sin da piccoli nella nostra vita abbiamo delle costanti,...