Colorami. Lettere numeri emozioni e fantasia

Data:

 

L’albo da colorare perfetto per i piccoli artisti curiosi. Troverai disegni che rappresentano le lettere dell’alfabeto e i numeri da 1 a 20. I bambini saranno invitati a colorare le lettere e i numeri corrispondenti, in modo divertente ed educativo. Sarà un modo piacevole per imparare e consolidare le basi delle abilità linguistiche e aritmetiche. Oltre a ciò, ci sono pagine che mostrano personaggi affascinanti, animali simpatici e scenari fantastici. Dai mezzi di trasporto ai viaggi nello spazio, ogni pagina offre nuove storie da colorare e da inventare. Età di lettura: da 4 anni.

Davvero in gamba l’Illustratrice Silvia Colombo che ha messo a disposizione dell’ Editore “Coccole Books” tutta la sua professionalità per realizzare per la Collana “Colorami!” un delizioso manuale in commercio dal 27 ottobre 2023 di 80 pagine rilegate con brossura.
Coccole Books è una casa editrice di Cosenza, specializzata in libri per bambini e ragazzi.
Il progetto editoriale è fin dall’inizio molto chiaro: obiettivo è quello di «offrire la possibilità di diventare un lettore esigente e critico. Un buon libro non è solo fatto da una bella storia, ma anche da carta di alta qualità stampata e rilegata rispettando l’ambiente».
Coccole Books, infatti, utilizza soltanto carta riciclata e stampa i propri libri unicamente in Italia.
Le storie che la casa editrice propone, strutturate in collane divise per età, spesso prendono spunto dalla realtà sociale, cosicché storie di piccoli protagonisti diventano lo specchio di argomenti importanti.

Gli albi da colorare per bambini sono da tempo una risorsa educativa e divertente, ma – quando si aggiungono lettere e numeri al mix – offrono un approccio interattivo all’apprendimento fondamentale. I bambini possono divertirsi colorando e allo stesso tempo familiarizzare con alfabeto e numeri, creando un legame visivo e pratico. Inoltre, si coinvolge lo sviluppo delle abilità motorie in quanto colorare richiede movimenti precisi e coordinazione mano-occhio. Integrare lettere e numeri nei disegni stimola ulteriormente lo sviluppo delle abilità motorie dei piccoli preparando così i bambini per attività più complesse in futuro. Il processo di colorazione accompagna il riconoscimento delle lettere e dei numeri. I bambini possono associare ogni colore a una specifica lettera o numero, rafforzando così la loro conoscenza in modo divertente e intuitivo. Oltre all’aspetto educativo, gli albi da colorare consentono ai bambini di esprimere la loro creatività. I bambini arrivano inoltre in classe con una conoscenza pregressa, rendendo più agevole l’assimilazione dei nuovi concetti. Unendo l’utile al dilettevole, questi materiali didattici contribuiscono a plasmare il percorso educativo dei bambini in modo divertente e stimolante.

Ilaria Solazzo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati