Una disciplina fatta filosofia

Data:

 

È sempre difficile poter parlare di una persona, soprattutto quando ci si ritrova dinanzi a lei e si comprende che quest’ultima è effettivamente un filosofo a tutti gli effetti. Cristiano De Simone nasce a Napoli il 14 ottobre dell’anno 1979, sin da piccolo comprende che la sua strada è quella delle arti marziali, ed infatti ad oggi sono 40 anni che ha fatto sua questa pratica, poiché ha iniziato alla giovane età di soli 5 anni, fondando il tryambakam San She Gong Fu.

Autore di 2 libri e fumetto – La via del Mukta, ha studiato con Peter Brook a Torino, a Napoli, Roma, a Milano. Ha studiato anche con Mamadou dioune. I suoi studi sono prettamente di tipo ”umanistico”, facoltà di sociologia, con particolare interesse nel ramo antropologico ed è per questo che ritrova un fascino maggiore nei simboli e nella simbologia.

C’è in cantiere anche un prossimo libro sempre inerente alla disciplina da lui insegnata. Il fumetto è una trilogia dove seguiranno altri due fumetti. Cristiano ringrazia Salvatore Izzi, co-organizzatore dell’evento coppa, Carmine De vivo, la Palestra Cocoon. Per il fumetto, il copertinista è Marika Mastrogiovanni.

Emmanuele Paudice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati