FRANCESCA REGGIANI all’Ambra Jovinelli 26 e 27 marzo con “Spettacolare (voce del verbo)”

Data:

 

Brillante e tagliente come non mai Francesca Reggiani va in scena per due appuntamenti speciali, il 26 e 27 marzo, all’Ambra Jovinelli con il suo nuovo attesissimo show “Spettacolare (voce del verbo)”, una produzione Savà Produzioni Creative.

Lo spettacolo, scritto con Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli, Enrica Accascina e Nicola Capogna, è una lunga carrellata di monologhi dal vivo e in video dove l’attrice propone, attraverso maschere di repertorio ma anche nuovi personaggi, un’articolata analisi della società contemporanea e di tematiche che riguardano i sentimenti, l’amore e la vita di coppia.

Fortemente (auto)ironica, fine osservatrice di costumi e caratteri, la Reggiani fa del buonsenso l’ago di una bilancia che finisce sempre per pendere dal lato dell’assurdo, in un paese nel quale “la vita reale lascia sempre più spazio a quella da reality” e “gli schermi dei televisori sono sempre più piatti perché dentro non c’è niente”.

Lo show si snoda attraverso folgoranti monologhi, stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione (parodiati dalla stessa Reggiani), nuovi “maîtres à penser” di una società mediatica svuotata di senso e di valori.

Con l’ausilio di video che la ritraggono in veste di alcuni personaggi dell’Italia di oggi, la Reggiani, schietta, divertente, ironica, pungente ma mai offensiva, spumeggiante vulcanica dissacratrice della contingenza, fa divertire anche le sue vittime (purché dotate di un pizzico di ironia). One-woman Show di un’attrice che sa come far sorridere sul peggio della nostra società.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Alberto Pizzo al Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire

Pausilypon Suggestioni, sabato 10 giugno 2017 Per la IX edizione...

Doha Zaghi, un’alternative model

È lei stessa a definirsi una “alternative model”, un’artista...