Secondo lei… Caterina Guzzanti entra dentro il cuore dei rapporti di coppia

Data:

 

In scena il 22 marzo 2024 al “Teatro Dei Concordi” Campiglia Marittima

 

“Secondo lei” è una produzione “Infinito srl”. Lo spettacolo è scritto e portato in scena da Caterina Guzzanti  che ne cura anche la regia. Al suo fianco un eccellente Francesco Vigorito. La drammaturgia scritta dalla poliedrica artista romana entra dentro le dinamiche che si vivono dentro i rapporti di coppia, visti secondo il punto di vista femminile. L’amore che dovrebbe essere l’apogeo di tutti i sentimenti è invece nella realtà un frenetico campo di battaglia. Un territorio di guerra in cui si contendono le proprie esigenze e i bisogni altrui. Un paludoso dedalo di promesse non mantenute e di attese tradite. In questa perenne finzione, anche i sentimenti scendono a compromessi solo per il desiderio di sentirsi accettati. Perfino la frenetica società in cui viviamo è un ostacolo, perché invece di aiutare i rapporti tra uomo e donna sembra invece minare e condizionare ogni cosa indebolendo così l’intimità di coppia. 

Caterina Guzzanti così vede la fragilità di coppia.

” (…) La fragilità, che viene spesso associata alla debolezza, è al contrario la bellezza e la paura di mostrarsi delicati (…)Nelle storie d’amore ci si riconosce sempre, per questo non si finisce mai di scriverne e in questa ognuno ne rivive più di una.”.

“Secondo Lei” è una narrazione ironica ma non giudicante che entra dentro l’anima dello spettatore. Il pubblico attento si ritrova partecipe in ogni battuta ed in ogni storia narrata. Lo spettacolo psicologicamente scava dentro l’anima della coppia. Caterina Guzzanti analizza con caparbietà l’alchimia che lega i rapporti affettivi. Caterina Guzzanti e Federico Vigorito con le loro doti attoriali dipingono con le parole il complesso quadro relazionale che alimenta il precario equilibro dell’amore.

Giuliano Angeletti

 

SECONDO LEI
Di Caterina Guzzanti
con Federico Vigorito
scritto e diretto da Caterina Guzzanti
produzione Infinito srl

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati