E’ uscito su tutti i digital stores “About me”, l’ultimo singolo di Jennifer

Data:

Nuova uscita discografica per la cantante, interprete e cantautrice Jennifer Mongardi, in arte semplicemente Jennifer, artista cresciuta nella musica e che fin da piccola respira aria “artistica”.
Cresciuta in una famiglia dove l’arte è sempre stata il centro propulsore e un valido bacino di idee da esprimere in primis attraverso la musica, sono diverse le occasioni che la piccola Jennifer ha per ostentare la sua propensione artistica e, crescendo, decide che cantare e scrivere pezzi da lei interpretati era la migliore delle forme espressive atte a descrivere se stessa e a capirsi. Tutto questo confluisce infatti nella composizione, dove Jennifer racconta sempre se stessa in primo piano, cercando attraverso parole e i suoni, di dare significato a tutte quelle piccole cose che nella vita di tutti giorni fanno poi la differenza. I sogni di una giovane ragazza, le paure, le titubanze… Pensieri che spesso si arrovellano nella mente in modo disordinato e che hanno bisogno di una chiarificazione, di una messa a punto realizzabile anche e soprattutto attraverso la stesura di un brano. E allora ecco come nascono i brani di Jennifer Mongardi, la quale ravvede se stessa, trovando nella musica una chiave interpretativa della sua personalità, che le fornisce modalità espressive sempre nuove e ogni volta diverse.
 “About me” è la chiara testimonianza di ciò e non a caso, a partire dal titolo, l’artista delinea perfettamente e stessa: “Non ho mai creduto di poter essere diversa da quella che sono. Ho sperato diverse volte di avere desideri e sogni ordinari, mi sono domandata diverse volte perché cercassi sempre ciò che era diverso dalla direzione comune. Ho incassato tante parole, ho accettato gli sguardi della gente, ho canalizzato il giudizio. Ora sono qui, guardo il mondo, guardo la vita e vedo chiaramente il perché sia così fantastico essere semplicemente ME.”.
Dopo l’esordio con “Non Sarà Mai”, ecco il nuovo singolo della cantante che da due anni collabora con l’Etichetta Discografica PMS Studio, con la quale il 2 settembre 2022 pubblica il suo brano d’esordio, un pezzo che racconta una Jennifer “divisa in due” frapposta da due parti tra loro disgiunte ma comunicanti, dove ognuna aveva motivo di prendere in un certo momento il sopravvento: “una parte di me viveva una storia d’amore, consumata di notte, lontana dalla luce del sole ed illuminata dalla luna. Dall’altra il disagio interiore di una giovane donna che si trova ad affrontare la notte, trasformandola da un momento onirico desiderato, ad un momento in cui il panico e le paure più profonde diventano una prigione”, racconta l’artista descrivendo lo stato d’animo che ha ispirato il brano, esprimendo anche il disagio interiore che l’hanno portata ed esprimere in quel modo, attraverso quello stile specifico, i suoi pensieri. Ed ecco poi il secondo singolo, “Railway for love”, un brano dal sound soul/r’n’b, ma in lingua inglese, e di tutt’altro mood, rilasciato il 7 Gennaio 2023 e scritto insieme a Raffaele Montanari, il fondatore della Pms Studio. Un brano di forte impatto ritmico che racconta la fantasia e come essa possa creare storie e sogni prima rinchiusi nel cassetto, una sorta di ponte atto a congiungere le due sfere emotive espresse nel primo e nell’ultimo singolo pubblicato da Jennifer, dove di nuovo, questa volta però in lingua inglese, è un sé autoreferenziale a esporsi, raccontando una personalità forte, che non ha alcuna intenzione di cambiare se stessa o di scendere a compromessi. “About Me” è un brano dalla ritmica molto coinvolgente dove il soul e le sonorità r’n’b, si sposano perfettamente con la timbrica di Jennifer e dove le sperimentazioni sonore puntano anche fino al rock, che procede in modo composto ed elegante, imprimendo con assoli di chitarra qualche scorcio di ribellione che – quando si parla di personalità -non guasta mai!
Sonia Bellin
Videoclip realizzato da Sara Rita Coccorullo
Link digital store:
https://fanlink.to/jenniferaboutme

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati