Alla Scoperta dei Segreti di Genova: Soggiorno di Charme a’Genova Liberty

Data:

 

Per conoscere una città  bisogna anche anche scoprirne i segreti e gli angoli più reconditi per comprenderne la vera identità ed essenza, quella meno nota ma più genuina. Questa potrebbe essere un’ interessante visuale per scoprire la poliedrica città di Genova, che ha vissuto differenti epoche storiche  ed è caratterizzata, nel suo insieme, da varie realtà. Genova nasconde degli angoli segreti ricchi di charme e di fascino, che possono essere scoperti con piacevoli passeggiate a piedi organizzate magari durante un ponte o un week end nella bella stagione. Ogni occasione è buona per scoprire nuovi luoghi.

Partire con il piede giusto

Per scoprire gli angoli più reconditi di Genova, il trucco sta nell’identificare un percorso ad hoc informandosi prima. È possibile farlo attraverso il materiale presente online o rifacendosi direttamente all’ente turistico di Genova. Si può chiedere anche suggerimenti  all’hotel che si andrà a scegliere. Per essere comodi il suggerimento è di optare per un hotel a Genova Centro, che sia in prossimità sia di fermate di mezzi in superficie, che della metropolitana.

Deve, inoltre, avere negozi e offerte di ristorazione a portata di mano. L’Hotel Genova Liberty offre una posizione ottimale, essendo a soli 400 metri dalla stazione e, di conseguenza, vicino a quella metropolitana. È un punto di partenza ideale anche per il percorso alla scoperta dell Genova Liberty.

Alla scoperta dei dettagli di un periodo storico affascinante

Per molti anni lo stile Liberty è stato messo in secondo piano. Oggi  è invece stato rivalutato addirittura da dei tour organizzati alla scoperta di architetture appartenenti all’epoca, fra cui le opere dei fratelli Coppedè.  Il loro stile eclettico si riconosce facilmente e ben si sposa con le  forme naturalistiche, motivi floreali e richiami orientaleggianti, che si trovano nelle cariatidi e nelle figure femminili a ornamento dei palazzi in stile Liberty.

Un percorso strutturato parte dai giardini della Stazione Brignole, per visitare poi tutto il quartiere del Borgo di Pila e giungere, quindi, a Piazza Tommaseo, luogo di grande interesse turistico. Tutto questo è fattibile a piedi, proprio partendo dall’hotel Genova Liberty.  Per imparare di più sullo stile Liberty, una idea è anche soggiornarvici in maniera immersiva, ma senza rinunciare alle comodità moderne. Questo è possibile nelle affascinati camere dell’Hotel Liberty Genova. Permettersi comodità ed eleganza, rendono il soggiorno indimenticabile, riempiendo gli occhi di bellezza e vivendo in una città che ha molto da offrire.

Come tutti i migliori hotel, il Genova Liberty offre i migliori servizi ai prezzi più ragionevoli, tanti sconti e programmi fedeltà per attirare più clienti. Questo approccio garantisce che tutti i visitatori dell’hotel siano felici e vogliano tornare una volta che visiteranno nuovamente la città.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La salute viene dal prato: ecco 66 piante che curano le donne

“Sei depressa? Iperico e rodiola migliorano il tono dell’umore....

Petya Bogdanova sulla copertina di Glamour

  L’attrice bulgara Petya Bogdanova ha fatto uno shooting per...