All’Auditorium della conciliazione ritorna la 22^Edizione Pioggia di Stelle sulla So.Spe.

Data:

 

Dopo il grande successo di pubblico e di artisti della scorsa edizione Domenica 14 Aprile presso l’auditorium della Conciliazione di Roma si terrà la 24^ Edizione presentata come al solito dal conduttore Paolo Bonolis, parteciperanno inoltre i fedelissimi amici tra cui: il cantante Al Bano, Noemi, i comici Antonio Giuliani, Pino Insegno e Dado…Per la prima volta parteciperanno alla serata i “Liveplay – Coldplay Tribute Band”.
Nelle scorse edizioni sono intervenuti: Riccardo Cocciante, Al Bano, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Rita Pavone, Amedeo Minghi, Povia, Luca Barbarossa, Stefano di Battista e Nicky Nicolai, Emma Marone, Noemi, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone.
Tribute band del calibro dei “Pink Floyd Legend”, “Regina Queen Tribute”, i canadesi “Arrival, Abba Tribute band”, “Lucio Battisti Tribute” capitanati da Sasha Torrisi, “Ciao Rino” di Gianfranco Mauto.
Comici come Maurizio Battista, Enrico Brignano, Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Dado, Alessandro di Carlo, Gabriele Cirilli, Lillo e Greg, Martufello.
Come di consuetudine la serata, sarà aperta da una breve panoramica sul mondo So.Spe. ed un saluto ai presenti da parte di Suor Paola che chiarirà gli obiettivi e lo scopo della manifestazione.
Saliranno sul palco personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica, che condivideranno con noi il fine della manifestazione.
La serata benefica servirà a raccogliere fondi per sostenere il “Villaggio So.Spe.” in Via de’ Iacovacci a Roma.
Questa manifestazione poggia sulla ferma convinzione che il binomio spettacolo-volontariato possa sensibilizzare ed avvicinare molte persone a problematiche quotidiane spesso drammatiche ma purtroppo sottovalutate o passate sotto silenzio. Il progetto nasce proprio con l’intento di portare sotto la luce dei riflettori i problemi
che interessano persone che quotidianamente hanno bisogno di aiuto, grazie al sostegno, alla disponibilità e professionalità di numerosi artisti che interverranno nel corso della manifestazione.

L’associazione So.Spe., Solidarietà e Speranza di Roma, dal 1998 si impegna nel sostegno e nel recupero di persone vittime di violenze e povertà.
Grazie all’energica iniziativa del suo Presidente Suor Paola, oggi l’Associazione gode di una struttura operativa capace di offrire agli ospiti tutte le prestazioni tipiche di una comunità residenziale (assistenza medica di primo soccorso, ricovero temporaneo,
ristoro), aiutandoli a superare i conflitti interiori e le difficoltà nei rapporti sociali. Nello stesso tempo si cerca di fornire loro le condizioni ambientali idonee a favorirne la rieducazione ed il progressivo reinserimento nella società.
Il Villaggio So.Spe., una struttura composta da una casa di accoglienza per ragazze madri con i loro bambini: Casa Santa Maria dei Poveri e da una casa di accoglienza per bambini con diverse abilità: Casa Santa Maria dei Bambini.

Diego Spiego

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Per ora respiro, la nuova umanità di Airam prende vita nelle Zone marginali

Dal centro alle periferie dei sentimenti. Zone marginali sopravvissute...

Elisabetta Garro: romana, dentista ed amazzone

Classe 1984, 1.70 cm di altezza, un sorriso contagioso...

FRANCESCA, UNA RAGAZZA CHE AMA LA DIVERSITA’

Allora Francesca, parlaci un po' di te. Mi chiamo Francesca,...

Decadenza e omologazione ai tempi della pandemia

L'aria che si respira non mi piace affatto, abbiamo...