Amanti… Massimo Gallo e Fabrizia Sacchi

Data:

In scena dall’11 al 14 aprile 2024 al “Teatro Ivo Chiesa” di Genova

“Amanti” è una Produzione Diana Or.i.s. Il testo e la regia sono di Ivan Cotroneo. La trama è la classica commedia all’italiana. Una divertente storia d’amore tra un uomo ed una donna fatta di sotterfugi e falsità. La coppia clandestina maschera la realtà per mantenere il proprio precario status. Una vera e propria fuga dalla responsabilità del cambiamento accettata da entrambi per paura di affrontare le scelte e decidere. Il loro rapporto da tempo vive in una stanza d’albergo. Le loro emozioni galleggiano statiche ma continue. La finzione tra loro ormai è diventata realtà. Una continua invenzione che ormai si è fatta convinzione. Una convinzione lontana dal vero ma per opportunità da entrambi ritenuta reale. Il primo e fatale incontro tra Claudia e Giulio è in un ascensore. La donna sta uscendo mentre l’uomo deve salire. Improvvisamente la donna decide a sua volta di risalire perché ha dimenticato un oggetto nell’appartamento da dove è uscita. I due si conoscono e scoprono di essere entrambi  pazienti della solita analista. Claudia e Giulio vivono la loro relazione attraverso i mesi alternando le sedute di psicanalisi. La dottoressa Cioffi è una psicologa specialista in problemi di coppia che suo malgrado vive i traumi dei due pazienti ignara del loro intrigo amoroso.

Lo scrittore, regista e drammaturgo Ivan Cotroneo dice del suo spettacolo:

I temi di Amanti mi appartengono da sempre. Nei miei romanzi, nei film, nelle serie televisive che ho scritto e diretto, il confronto tra il maschile e il femminile, la rottura degli stereotipi di genere, la prepotente forza del sesso e quella ancora più devastante dell’amore, hanno sempre avuto grande spazio, nel tentativo continuo di raccontare l’evoluzione della società e del costume attraverso le relazioni amorose. Nella commedia questi temi prendono forma in un racconto moderno ed estremamente divertente, ma anche pieno di tenerezza e verità, come sempre succede nella commedia della vita.”

“Amanti” è una storia d’amore fatta di imprevisti, tradimenti e fatue felicità. Massimo Gallo e Fabrizia Sacchi da veri mattatori dominano incontrastati la scena. Al loro fianco: Orsetta De Rossi, Diego D’Elia ed Eleonora Russo con le loro doti attoriali esaltano la drammaturgia scritta e ben diretta da un sempre ispirato Ivan Cotroneo.

Giuliano Angeletti

 

AMANTI …
Produzione: Diana Or.i.s
Regia: Ivan Cotroneo
Interpreti: Massimiliano Gallo con Fabrizia Sacchi
e con Orsetta De Rossi, Eleonora Rossi, Diego D’Elia
Scene: Monica Sironi
Costumi: Alberto Moretti
Luci: Gianfilippo Corticelli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati