Torna la Regina della tv Milly Carlucci su Rai Uno con “L’AcchiappaTalenti”

Data:

Il primo appuntamento con Milly Carlucci, la regina dei format tv innovati, è per stasera in prima serata su Rai 1.  Ai nastri di partenza “L’AcchiappaTalenti”,  il nuovo talent show in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Cinque puntate ricche di spettacolo, emozioni e sorprese per un grande show dove proprio il talento sarà protagonista assoluto, con esibizioni e performance di artisti provenienti da tutto il mondo. Già dalla prima puntata, i cinque “acchiappatalenti” Teo Mammuccari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara metteranno alla prova le loro capacità di talent scout, cercando di “acchiappare” il talento migliore e più affine alle proprie caratteristiche: per farlo avranno a disposizione un martelletto simile a quello dei battitori d’asta, ma dovranno sbrigarsi perché per scegliere avranno a disposizione poco tempo, ovvero la clip di presentazione e i primi 15 secondi dell’esibizione del talento. Del resto, un vero talent scout deve avere intuito, velocità ed esperienza, ma anche fortuna e un pizzico di simpatia. I talenti che si esibiranno saranno di varia natura: cantanti, acrobati, maghi, artisti stravaganti e di vario genere. Si tratta di artisti o aspiranti tali italiani e internazionali: alcuni girano le tv di tutto il mondo coi loro numeri, altri sono alla ricerca di uno spazio nel mondo dello spettacolo. Qualunque sia il valore e la natura del talento “acchiappato”, fondamentali saranno l’arringa per promuoverlo e convincere così il pubblico (che potrà votare sin dall’inizio per il proprio acchiappatalenti preferito sugli account X, Facebook e Instagram della trasmissione) e la giuria, che darà un voto da zero a 10 alla sua capacità di individuare e promuovere il talento scelto e anche alla sua affinità artistica.
La giuria dello show è composta dalla Presidente Simona Ventura, antesignana regina dei talent, da X Factor a Music Farm, da Flavio Insinna, attore, conduttore capocomico in teatro e in tv e brillante giurato del Cantante Mascherato, e da Francesco Facchinetti, primo conduttore di X Factor, che nella vita è principalmente un talent scout (Irama, Mr. Rain, Frank Matano, Rocco Hunt, Fedez, Emis Killa  sono alcune delle sue scoperte) ovvero un promotore di talenti in grado di giudicare se i cinque protagonisti abbiano fatto o meno la scelta giusta. Il programma è articolato in due manche: nella seconda, dopo la classifica provvisoria della giuria, ad ogni acchiappatalenti verrà proposto un cambio al buio con un altro talento, e starà a lui scegliere se confermare la propria scelta o proseguire la gara con un nuovo compagno d’avventura.
Chi vincerà la puntata sulla base dei voti della giuria e del pubblico porterà infatti il suo talento in finale e dovrà esibirsi con lui nell’ultima puntata, in programma sabato 8 giugno.

“L’AcchiappaTalenti”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle. È un programma di Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo Sandra Nicola, regia di Luca Alcini.

 

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

IN ARRIVO “CRISALIDI” IL NUOVO SINGOLO DI FOSCHIA

“Crisalidi” immerse nella Foschia, un’immagine già di per sé...

L’8 MARZO SI PUÒ RICORDARE ANCHE COSÌ

Tra breve si avvicina una ricorrenza che dura nella...