Cardinale: cocktail presentato il 15 maggio presso il The Westin Excelsior Rome

Data:

 

Il 15 maggio scorso, nella splendida location del The Westin Excelsior Rome, è stato presentato il “Cardinale”:

un drink creato proprio in questo albergo quale simbolo degli anni d’oro e della dolce vita romana e che entra così a pieno titolo nella IBA official cocktail guide 2024.

L’evento è stato presentato dal team ORVM bar guidato da Luca di Francia Supervisor Bartender.

Il “Cardinale” è tra i migliori 101 cocktails nel mondo, insigniti dalla guida IBA 2024 a cura dell’associazione Internazionale Bartenders.

Dopo il Negroni e lo Spritz il Cardinale diventa, così, il cocktail romano per eccellenza ed entra a far parte di questa guida mondiale quale è IBA.

Le composizioni dei drink riconosciuti dalla International Bartenders Association sono talmente dettagliate nelle loro formule da permetterne la riproduzione in qualsiasi parte del mondo e, quindi, garantirne il riconoscimento internazionale.

Questo cocktail è stato ideato dal barman Giovanni Raimondo nel lontano 1950 e proprio negli spazi di questo prestigiosissimo hotel.

La composizione: gin, bitter campari, riesling della Mosella, chiodi di garofano, cannella e zest di limone rese questo drink un’eccellenza e, oggi, l’ORVM lo ripropone proprio nella sua versione originale.

Il color rosso del drink esalta anche la sua eleganza ed estrema raffinatezza. Anche in questa occasione, il The Westin Excelsior Rome si conferma, ancora una volta, luogo iconico e di gran prestigio per eventi che rimandano necessariamente alla fastosità degli anni della dolce vita romana.

L’ufficializzazione di questo cocktail è la dimostrazione della unicità dell’Italia in tutta la sua bellezza e in tutte le forme in cui essa si manifesta; dell’accoglienza, all’arte fino al bere e al cibo.

Consiglio di visitare il “The Westin Excelsior Rome” e soprattutto di provare il cocktail il “Cardinale” presso l’ORVM.

Maria Laura Perilli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Si pubblica interamente il testo di Enrico Bernard “Il Pentapentito”

IL PENTAPENTITO (Ultima recita) di Enrico Bernard Rappresentato nel 1984 Presso il Teatro...

Aspettando Ferragosto, con Leonardo Manera

In scena il 14 agosto 2023 in Piazza Vittorio...

Colpo di Luna:una vulcanica Virginia Raffaele tra circo e realtà

L'animo della showgirl ce l'ha dalla nascita Virginia Raffaele:...