Elena Bugatti. Hobby e fotografia

Data:

Nella vita è un’estetista, come hobby pratica equitazione da quando ha tre anni, ma la sua vocazione è da sempre quella di raccontarsi attraverso la fotografia. Ecco perché Elena Bugatti, 20 anni da Bologna, ha deciso di mettersi in gioco davanti ad amatori e professionisti, iniziando le prime collaborazioni con brand e aziende locali. Traguardi che l’hanno spinta a proseguire in un percorso da sogno che le sta regalando collaborazioni, emozioni e nuovi step da superare.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Tutto è nato da una mia amica: lei anni addietro faceva foto e perciò conosce ancora attualmente molti fotografi, grazie a lei sono entrata in questo mondo.

Così, hai mosso i primi passi.

Ho sempre considerato la fotografia come hobby, ho iniziato facendo foto con un bravissimo fotografo della mia zona, e con il passare del tempo ho iniziato ad avere collaborazioni con sartorie e negozi di abbigliamento. Inoltre, al momento collaboro con una fotografa di Bologna.

Com’è rivedersi in fotografia?

La fotografia mi ha dato tanto, soprattutto molta autostima su lati ormai oscurati del mio carattere, ma nello stesso tempo per la fotografia non ci sono “regole”: deve semplicemente piacere, ci sono tantissimi generi e non importa com’è esteticamente una ragazza, importa che si sappia esprimere! E perciò secondo il mio parere… chiunque vorrebbe buttarsi in questo mondo ci dovrebbe provare!

Che rapporto hai con i social?

Un buon rapporto ma non eccessivo i miei canali social sono Facebook e Instagram.

Anche nel quotidiano ti piacciono le luci della ribalta?

Al contrario, nella vita di tutti i giorni sono una ragazza a cui non piace farsi notare: mi vesto in modo molto semplice, l’unico momento in cui mi piace “curarmi” un po’ di più è quando si presentano eventi importanti. Non penso di essere una ragazza molto diversa dalle altre, l’unica cosa che davvero mi caratterizza è che con il passare del tempo ho imparato a pensare anche a me stessa senza dare peso al giudizio altrui, e non è una cosa da tutti!

Come immagini il tuo futuro?

Spero di trovare la persona giusta con cui costruirmi una famiglia, inoltre spero piano piano di riuscire a coltivare in miglior modo tutte le mie passioni, sia in ambito lavorativo che nei miei hobby.

Luca Fina

 

CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Sara Porfiri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati