DANIELA CARUSO, UNA PLAYMATE ALLA CONQUISTA DEI SOCIAL

Data:

Essere impeccabile fa parte dl suo dna. Le sue immagini, ormai da più di 10 anni, conquistano al primo sguardo e girano per il web quale emblema di bellezza ed eleganza. La carriera di Daniela Caruso, siciliana d’origine ma ormai romagnola d’adozione, le ha permesso di conquistare le riviste patinate più apprezzate dal popolo maschile, di scattare con i più importanti poeti dell’immagine d’Italia, di distinguersi per classe e sensualità. Un autentico trionfo di bellezza che su Instagram le ha permesso di conquistare quasi 50mila followers e nel campo della fotografia e dello spettacolo di ritagliarsi uno spazio tutto suo. “Il primo shooting è stato per gioco grazie a un fotoamatore che era interessato a ritrarmi e sin da subito ho trovato questa esperienza come un qualcosa di travolgente anche se inevitabilmente impacciata” racconta Daniela riavvolgendo il nastro dei ricordi ormai di 11 anni. Erano i tempi della maggiore età, la scuola superiore appena conclusa e la ricerca di un lavoretto. Come spesso accade, la fotografia entrò nella sua vita quasi per caso. “Ma ai tempi non c’erano molte modelle come adesso, i social non esistevano e tutto era diverso – racconta Daniela – Iniziai a prepararmi facendo dei corsi di posa ed espressione e dietro la fotografia scoprii un mondo che mi intrattiene fino ad oggi”.

Cosa ha rappresentato per te in tutti questi anni la fotografia?

Per me la fotografia è arte, è fermare l’attimo e catturare un’emozione. Io amo l’arte, la bellezza e saper raccontare e trasmettere tramite una fotografia mi affascina. La fotografia mi ha dato molto perché mi ha insegnato a fregarmene e a raggiungere i miei obiettivi pur se c’è gente alla porta pronta a giudicare o invidiare.

La tua carriera però ti ha portata a vivere esperienze favolose.

Ho fatto diversi editoriali, campagne pubblicitarie, sono stata testimonial per una palestra e ho lavorato con fotografi di fama. Una delle soddisfazioni importanti è stata essere playmate per playboy Spagna. Sono fiera dei miei risultati ottenuti senza l’aiuto di nessuno, ora lavoro molto anche all’estero e viaggiare per lavoro mi fa scoprire anche posti bellissimi e persone interessanti. Tutto sommato, per quanto riguarda la mia vocazione di fotomodella, non sono io stata a cercarla ma è lei che mi ha cercata…

Sui social sei oltre i 40k followers.

Credo i social siano un’arma a doppio taglio, comodi per i contatti ma hanno anche fatto sorgere un sacco di pseudo-modelle e fotografi che un tempo non esistevano. Su Instagram ho un bel seguito, però posso dire che vengo presa come modella di ispirazione sia da colleghe che fotografi. Mi trovate come Daniela Caruso Model su Instagram, mentre su Facebook come Daniela Caruso. Anche sui social amo dare una immagine elegante, raffinata e di qualità, cerco sempre di non cadere nel volgare o nel banale. Mi piace far trasparire la donna con eleganza anche se nuda o seminuda.

Non solo fotografia…

Ho fatto qualche apparizione tv su programmi televisivi per raccontare la mia carriera. Non ho mai lavorato per lo spettacolo anche se mi piacerebbe partecipare a qualche serie magari di spionaggio /poliziesco. Anche nel mondo dello spettacolo c’è il bene e male: come in tutte le cose se si va per la propria strada e se non ti monti la testa non capiti in situazioni sgradevoli. A volte bisogna girare i tacchi e cambiare strada. Bisogna avere un carattere forte e determinato.

Come sei nel quotidiano?

Amo il bello, quindi tengo molto alla mia persona, curo la mia immagine e amo seguire la moda.

Tu e il futuro: dove ti vedi?

Uno dei prossimi progetti è ricominciare con le trasferte all’estero, anche se lavoro ugualmente in Italia.

Dove ti vedi fra 10 anni?

Uhm… È una domanda a cui non so rispondere: è troppo in là e amo vivere il momento…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/danielacarusomodel

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati