Eneda Shahini, una fotomodella predestinata

Data:

La fotografia è il suo modo di esprimersi, un hobby che a soli 17 anni è già diventato un lavoro. Di lei si è accorta ben presto un’agenzia di Milano che la sta seguendo passo dopo passo in tutta la sua carriera, non a caso sui social e su internet vanta già centinaia di follower. Eneda Shahini compirà 18 anni il prossimo 22 settembre, ma di strada ne ha già fatta e pure parecchia nel campo della fotografia e della moda. Di sera è una “semplice” cameriera in un ristorante alle porte di Como, di giorno invece si trasforma in bomba sexy davanti all’obbiettivo dei fotografi. Alta 166 centimetri, 50 chilogrammi, il suo fisico non passa inosservato. Curve al posto giusto e tanta voglia di stare sempre in mezzo alla gente.

Partiamo da qui: il tuo punto forte è…

Ridere e scherzare con le persone, ma sono anche una ragazza responsabile a cui piace lavorare e rendersi indipendente. Quello che mi piace meno di me è il mio carattere, sarà che proprio non sopporto le persone che mi parlano dietro.

Alberto_T._Corriere_dello_SpettacoloQuesto ti ha fatto allontanare da alcune persone e… avvicinare alla fotografia.

Proprio così, la fotografia è il modo per esprimere al meglio me stessa. Ho iniziato a far foto quando avevo 14 anni, per hobby e per passione. Non mi sono più fermata…

D’altronde, eri un po’ predestinata…

A casa lo ripetevo sempre a mamma e papà che volevo fare la modella. All’inizio loro erano scettici, poi si sono convinti che la mia passione era quella. Un anno fa mi sono iscritta ad una prestigiosa agenzia di Milano ed ho davvero coronato il mio grande sogno. Fin dalla prima volta mi sono trovata bene, anzi è andata sempre meglio…

Dicevamo: la fotografia come modo di esprimerti…

Per me la fotografia è un modo di esprimermi, un’arte che amo. Mi esprimo con la fotografia per dire quello che penso o quello che più mi piace in una certa situazione… Di set ormai ne ho svolti tantissimi, quando mi guardo nelle foto colgo sempre qualcosa che cattura la mia attenzione.

Ovvero?

Mi rendo conto che con quello scatto ho fermato il tempo, ho qualcosa da mostrare e da riguardare quando non sarò più così giovane.

Corriere_dello_Spettacolo_A proposito di gioventù: Eneda è anche una… reginetta dei concorsi.

Prima di parteciparvi, pensavo di non esser fatta per i concorsi di bellezza, ero convinta che avrei trovato ragazze molto più belle di me, che sapevano camminare perfettamente coi tacchi. Poi mi sono detta: vada come vada, io partecipo, è pur sempre un gioco…

E i risultati sono arrivati ben presto.

A me i giochi piacciono, mi sono tuffata e ho vinto un concorso locale. Per me è stata una fantastica esperienza, ogni volta che mi propongono una nuova sfida mi sono convinta che devo accettarla.

Presto sarai coinvolta come ragazza immagine ad una manifestazione rallystica.

Esatto, e questo per me rappresenta aver compiuto un passo in più. Sto facendo tanti sacrifici, spero solo che queste esperienze mi portino davvero lontano.

Alberto T.

La trovate a https://www.facebook.com/eneda.shahini.7?fref=ts

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Significato ed origine del nome Davide

Il nome Davide deriva dall’ebraico Dawidh, che significa diletto,...

Significato ed origine del nome “Franca”

Il nome Franca deriva da Francesco/Francesca che hanno origini...

Adotta una palla di Natale per Fido

E' Natale anche per gli animali ed ecco che...

 La Notre Dame di Carl Barks

“IL MIO CUORE E' SOPRA L'OCEANO” (dall'edizione italiana della...