Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Gloria Giacosa, un calendario per combattere il cancro

Data:

Non fermatevi alle immagini: belle, anzi bellissime. Andate oltre anche al corpo: sensuale, quasi perfetto. Dietro al calendario 2017 di Gloria Giacosa, c’è un messaggio decisamente più forte: aiutare gli altri. I più deboli, chi quotidianamente deve lottare con una malattia feroce come il cancro. E Gloria questo lo sa bene. Nel 2011 ha perso ha perso una delle sue più care amiche d’infanzia per un mare incurabile. Un’amica che ha combattuto con dignità contro un male incurabile. Da quell’esperienza, dalla forza di quell’amica, ha tratto la voglia di mettersi in gioco lei stessa. Scattare in pose sexy per aiutare chi deve combattere. E figurarsi se lei, al centro di una contorta vicenda di stalking “al contrario”, poteva rimanere in seconda fila. Lei che ormai calca il jet-set della tv, inviata per trasmissioni di Rai Sport, showgirl e fotomodella. Originaria di Savona, residente a Mondovì, immortalata per l’occasione da Enrico Ricciardi. D’altronde è nel suo dna la voglia di non stare mai ferma. Bellissima, simpatica, con quel pizzico di malizia che le fa sfiorare la perfezione.

E quindi eccoti qua, sulle pagine di un calendario.

Che nasce per una causa buona e giusta, una storia che va raccontata. Proprio come la mia amica scomparsa ormai cinque anni fa, anche Laura Rossi è una giovane donna coraggiosa che combatte contro la malattia e si è messa a disposizione degli altri. Studentessa genovese di tecniche di radiologia, ha reagito con grinta alla diagnosi, decidendo di creare un’App per aiutare i malati ad orientarsi in un percorso di cure. Il progetto “H-Maps” nasce all’ospedale San Martino di Genova, fornisce consigli utili, conforta  i malati e li sostiene passo dopo passo in un cammino difficile.

E tu hai deciso di contribuire a questo progetto.

Sono rimasta colpita da questa storia e ho deciso di dare il mio supporto a questo progetto, usando ancora una volta la mia popolarità per aiutare gli altri e sostenere una causa- importante.

gloria-giacosa-3Nasce così “the leading calendar”, caratterizzato da un mood elegante, solare ma deciso e grintoso.

Parte del ricavato del calendario infatti, oltre a essere devoluto alla Lilt, sezione provinciale di Savona, che da anni aiuta le persone a custodire la loro salute e a “invertire la rotta” attraverso attività di diagnosi precoce e prevenzione, aiuterà il crowdfounding lanciato per sostenere il progetto H-Maps. Affrontare un tumore rimane, comunque lo si viva, un’esperienza difficilissima. Ma proprio per questo è auspicabile rendere tale percorso di vita il meno pesante possibile. H-maps aiuterà i malati a “non perdere la rotta”.

Nel 2016 sei già stata protagonista di un calendario.

Ed era stato un successo straordinario: tutte le copie esaurite, spedite e vendute in ogni parte d’Italia. Quindi volevo fare qualcosa di buono e di nuovo, anche perché al di là della sfortuna che ho avuto in alcune amicizie, in amore e nelle vicende giudiziarie, mi reputo una persona fortunata, oltre che in salute!

Al tuo fianco in questa avventura hai sponsor di rilievo.

Sponsor principale è “The fridge project” di Alessandro Boccolini, la cui mission è promuovere una vera “cultura del frigorifero” attraverso una visione su scala globale di infinte realtà locali. Ognuna di esse con un proprio valore, un messaggio un modo di essere legato al cibo e all’alimentazione. La splendida location che ospita gli scatti del calendario è l’atelier Marcos di Mondovì. Stylist and make up Artist: Lorenza Bacchieri.

Ma quindi dove si può acquistare il calendario?

Contattatemi sui miei canali social: risponderò direttamente io! In più, come già avvenuto lo scorso anno, effettuerò una sorta di Calendar Tour portando il calendario in giro per l’Italia e dando la possibilità alle persone di conoscermi di persona ed acquistarlo sul momento. Avranno così la possibilità di capire che oltre al corpo c’è una donna ricca di emozioni, della porta accanto, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Alberto T.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La nuova stagione del Teatro dell’Arcobaleno

  Dal “Teatro della Crisi”, la crisi di ideali e...

IL GENIO DI LEONARDO CHE HA CAMBIATO IL MONDO. IL 23 MARZO SU RAI1...

"Non esiste grande genio senza una dose di follia’’...

FEDERICA FEDE: INSTAGRAM, VIP E JUVENTUS!

Influencer, blogger e sexy tifosa della Juventus. Federica Fede...