Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Ananke”, una nuova produzione coreografica nata in seno a MP3 Projects

Data:

Michele Pogliani torna sul palco del Teatro Vascello il 23 e 24 gennaio 2017 alle ore  21.00 con “Ananke”, una nuova produzione coreografica nata in seno a MP3 Projects.

“Indagare l’eterno duello tra Eros e Ananke, tra amore e necessità, è l’obiettivo di questo mio lavoro – spiega il coreografo – l’essere umano in mezzo si dibatte tra il punto di partenza primordiale/fisico e il punto di arrivo metafisico/ intellettuale”.

ananche_corriere_dello_spettacoloNella lente d’ingrandimento di Pogliani cinque eroi metropolitani, con la loro necessità di sapersi vivi e che, entrando e uscendo dalla luce, non temono di scegliere il proprio spazio e l’amore, anche quando va al di là delle barriere.

Al centro della scena un Quadrato disegna il luogo “illuminato” oltre il quale si spingono i protagonisti, superando i limiti imposti.  Una nuova sfida coreografica  che delinea la costante ricerca di uno spazio  che non sia perfetto ma giusto, un’armonia tra impulso e contenimento.

I Cinque interpreti, che Michele Pogliani ha selezionato – Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi – hanno assimilato con passione  il ritmo travolgente e la forza di “Ananke” collaborando alla creazione coreografica con estro ed entusiasmo. Ad affiancare Pogliani anche due fedeli collaboratori di sempre: Stefano Pirandello alle luci e Tiziana Barbaranelli ai costumi.

ANANKE
Coreografia
Michele Pogliani
In collaborazione con i danzatori
Interpreti
Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi
 Costumi
Tiziana Barbaranelli
Luci
Stefano Pirandello
Musiche
Autori vari

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Tino Orsini, un attore italiano a Londra

Incontriamo virtualmente l'attore Tino Orsini e ripercorriamo insieme le...

“An Image of eternity” di Raffaele Grimaldi. Viaggi verso l’infinito

Delicatezza, liricità, tensione verso l’infinito. Sono le prime parole...

In attesa dei giochi mondiali universitari 2025. Servizio di Daniele Giordano

  https://youtu.be/l8DliBpD7yE Interviste di Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt