“Ananke”, una nuova produzione coreografica nata in seno a MP3 Projects

Data:

Michele Pogliani torna sul palco del Teatro Vascello il 23 e 24 gennaio 2017 alle ore  21.00 con “Ananke”, una nuova produzione coreografica nata in seno a MP3 Projects.

“Indagare l’eterno duello tra Eros e Ananke, tra amore e necessità, è l’obiettivo di questo mio lavoro – spiega il coreografo – l’essere umano in mezzo si dibatte tra il punto di partenza primordiale/fisico e il punto di arrivo metafisico/ intellettuale”.

ananche_corriere_dello_spettacoloNella lente d’ingrandimento di Pogliani cinque eroi metropolitani, con la loro necessità di sapersi vivi e che, entrando e uscendo dalla luce, non temono di scegliere il proprio spazio e l’amore, anche quando va al di là delle barriere.

Al centro della scena un Quadrato disegna il luogo “illuminato” oltre il quale si spingono i protagonisti, superando i limiti imposti.  Una nuova sfida coreografica  che delinea la costante ricerca di uno spazio  che non sia perfetto ma giusto, un’armonia tra impulso e contenimento.

I Cinque interpreti, che Michele Pogliani ha selezionato – Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi – hanno assimilato con passione  il ritmo travolgente e la forza di “Ananke” collaborando alla creazione coreografica con estro ed entusiasmo. Ad affiancare Pogliani anche due fedeli collaboratori di sempre: Stefano Pirandello alle luci e Tiziana Barbaranelli ai costumi.

ANANKE
Coreografia
Michele Pogliani
In collaborazione con i danzatori
Interpreti
Enrico Alunni, Gennaro Maione, Gabriele Montaruli, Ivan Montis, Mattia Raggi
 Costumi
Tiziana Barbaranelli
Luci
Stefano Pirandello
Musiche
Autori vari

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

A Trieste il clima inclemente non ha fermato l’apertura del Festival Approdi

Trieste – Festival Approdi – Rotte artistiche senza bussola, Chiesa...

Chiedi chi era Dino Zoff…

Chiedi chi era Dino Zoff. A me l’hanno chiesto. Proprio...

NOEMI BERTANI, L’ELEGANZA ALLA CONQUISTA DELLA FOTOGRAFIA

Bella è bella, anzi bellissima, e fin qui c’è...