Il Teatro Golden alla sua ottava stagione

Data:

Presentata l’ottava stagione del Teatro Golden,  nella serata del 7 giugno. Come sempre, conduttori della conferenza stampa improntata ai toni dell’informalità, Roberto Ciufoli e Laura Ruocco. L’accogliente teatro-salotto di Via Taranto diretto da Andrea Maia si conferma come una delle realtà romane più effervescenti e il primo dato che salta alle orecchie è il numero di abbonati che ad oggi hanno rinnovato il proprio posto in sala, ben 2.400! E se parliamo di novità, altri tre dati colpiscono chi conosce da qualche anno la programmazione del Golden.

Il mondo non mi deve nulla Ok2Il primo è la ridotta presenza di quello che scherzosamente avevo sempre battezzato come “il quadrumvirato autoriale” composto dai fratelli Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, che tante commedie avevano firmato negli anni precedenti e che, nella stagione che prenderà il via a settembre, compare solo in chiusura di programmazione, con un cast di tutto rispetto nello spettacolo Vi presento papà: Mariano Rigillo, Roberto Ciufoli, Giancarlo Ratti, Laura Ruocco e Anna Teresa Rossini, dal 10 aprile al 6 maggio 2018. Il secondo è la presenza della bella Giusy Versace in uno spettacolo fuori abbonamento che si preannuncia interessante, diretto da Edoardo Sylos Labini, Con la testa e il cuore si va ovunque, tratto dall’omonimo libro (Mondadori) scritto dall’atleta paralimpica, in tre sole imperdibili date: 20,21,22 ottobre, il cui incasso sarà interamente devoluto alla Onlus fondata dalla stessa Giusy, in aiuto delle persone diversamente abili. Il terzo dato che colpisce favorevolmente (anche se tra gli addetti ai lavori la voce circolava da quasi un anno) è la scelta del delizioso spettacolo Il mondo non mi deve nulla, con Pamela Villoresi e Claudio Casadio, tratto dal romanzo di Massimo Carlotto, un noir dai toni ironici, intenso, da vedere dal 23 gennaio all’11 febbraio 2018.

Con-la-testa-e-con-il-cuore-si-va-ovunqueIn cartellone, anche un paio di riprese di spettacoli che hanno avuto un bel riscontro di pubblico nella stagione precedente, come Chi mi manca sei tu –Omaggio a Rino Gaetano, con Marco Morandi e Claudia Campagnola dal 21 novembre al 10 dicembre, e Quella piccola pazza cosa chiamata amore, con un cast parzialmente rinnovato, dal 13 marzo all’8 aprile 2018. Aprirà ufficialmente la nuova stagione, invece, la commedia Le bisbetiche stremate, 26 settembre – 15 ottobre, campione d’incassi al Teatro Sette l’anno precedente, con il divertentissimo trio composto da Federica Cifola, Giulia Ricciardi e Beatrice Fazi, per la regia di Michele La Ginestra. Dal 24 ottobre al 19 novembre un’altra bella novità sarà Uno sbagliato, spettacolo di Edoardo Sylos Labini (new entry al Golden) la cui regia sarà sorprendente e coinvolgerà il pubblico presente. Feste natalizie con un quartetto esplosivo: torna infatti Marco Falaguasta, insieme a Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Monica Volpe, con Non si butta via niente, per la regia di Tiziana Foschi, esilarante riflessione sulla società dei consumi insensati, dal 27 dicembre al 21 gennaio 2018. Francesca Nunzi e Augusto Zucchi saranno i protagonisti, dal 13 al 25 febbraio prossimi, della commedia Un lettino per tre G., una divertente storia sui disturbi della personalità. Immancabile il nuovo spettacolo di Max Maglione, a sostegno dell’Associazione Peter Pan Onlus, dal 27 febbraio all’11 marzo 2018, Se rinasco ci casco. Ci piace segnalare anche una commedia fuori abbonamento, dall’8 al 14 maggio 2018, il cui cast è interamente composto dai ragazzi della Golden Star Academy: Camping, di Toni Fornari. Tante le attività del Teatro Golden, tra festival del teatro forense, quello dei Laboratori Teatrali nelle scuole, l’Indipendent Hip Hop Theatre, i consueti appuntamenti con Battle of the year dedicati alla breakdance di altissimo livello. E tanti gli spettacoli fuori abbonamento, tra cui Obladì Obladado (12-17 dicembre), con Dado che, come di consueto, ci ha regalato un’esilarante anteprima durante la conferenza del 7 giugno. Tutti i particolari, a breve su: www.teatrogolden.it. Si riparte, per l’ottava stagione. Il Golden c’è!

Paolo Leone

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Bruciando”. Le poesie di Massimo Triolo finalmente in audiolibro!

Finalmente è uscito l'audiolibro "Bruciando", un percorso audace e...

Ieri al pranzo spettacolo al Baron Club di Roma, il top manager Pietro Pelagalli....

Martedì 8 dicembre grandissimo pranzo con l'artista del momento...

Daniela Rosati, nuova regina del fashion

Si è svolta Domenica 24 Febbraio presso la prestigiosa...

Ballando On The Road 2022- 8a stagione

Dopo il grande successo della prima tappa a BUSNAGO...