XVI edizione del Tuscia in Jazz

Data:

Il 24 giugno prenderà il via la XVI edizione del Tuscia in Jazz che si svolgerà fino al 13 agosto  tra i comuni di Castiglione in Teverina, Tuscania e Bagnoregio.

Ad aprire il festival 2017 nel weekend del 24 e 25 giugno l’orchestra americana Lower Marion Big Band che saranno in Castiglione in Teverina al Muvis Museo del Vino (il 24 giugno) e Tuscania (il 25 giugno) all’anfiteatro del Parco di Torre Lavello che  grazie al contributo e alla collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco sarà a ingresso libero.

La big band di 30 elementi proveniente da Ardmore, Pennsylvania, e composta da studenti delle scuole superiori di età compresa tra i quindici ed i diciotto anni eseguirà un ampio repertorio che spazia dallo swing al rock al latino e molti altri.DSC_2588

A Castiglione in Teverina il festival realizzerà il Big Band Festival, unico nel suo genere in Europa, e che vedrà oltre al concerto del 24 giugno della Lower Marion Big Band, il concerto del 1 luglio della Philadelphia Jazz Orchestra e dal 10 al 15 luglio ospiterà altre 5 orchestre jazz Italiane, Americane e della Repubblica Ceca.

Dal 23 al 29 luglio 2017 il Tuscia in Jazz nella modernissima struttura del MUVIS Museo del Vino, uno dei più grandi d’Italia, realizzerà sei giorni di concerti, seminari musicali, jam session e degustazioni di vini e prodotti del territorio. In un vero paradiso terrestre circondato da vigneti, si ritroveranno in quei gironi oltre 100 musicisti provenienti da tutto il mondo per suonare o studiare ai corsi del festival.

Tra i protagonisti dei concerti ci saranno grandi nomi del panorama internazionale della musica jazz. Dal 9 al 13 agosto il Tuscia in Jazz Festival si sposterà a Bagnoregio con altri 5 concerti ad ingresso libero con i protagonisti del jazz italiano.

Laura Scoteroni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

MARTINA CERETTI, UNA RAGAZZA SOTTO I RIFLETTORI

Fin da bambina il suo sogno era quello di...

Taormina-Maiorano tornano a Villa Medici

Firenze 23, settembre 2023, ore 17 Grand Hotel Villa...

Marco Capretti chiude Comicamente ad Albano

Si è conclusa giovedì 21 aprile la rassegna Comicamente...