Teatro Augusteo, stagione teatrale 2017/2018

Data:

Presentata il 19 luglio la stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Augusteo che festeggia i 25 anni dalla riapertura del Teatro, è stato presentato da Giuseppe Caccavale, con la straordinaria partecipazione di tanti artisti che hanno illustrato i loro spettacoli: Lello Arena, Sal da Vinci, Davide Marotta, Peppe Iodice, Andrea Sannino.

Il cartellone è firmato da Giuseppe, Roberta e Alba Caccavale, che per la composizione dello stesso hanno rispettato la traccia artistica delineata con successo in tutti questi anni di attività, seguendo anche i consigli degli abbonati, e plasmando così un’offerta teatrale completa.

All’interno della programmazione sono presenti musical di successo, una prosa di grandissima qualità, senza tralasciare l’immancabile commedia napoletana con la sua tradizione di comicità.

Prevista anche la ricca selezione di concerti e rappresentazioni fuori abbonamento, per ogni tipo di pubblico, anche turistico, nazionale e internazionale, e per ogni età.

Da sabato 22 luglio riaprirà la Funicolare Centrale, che garantirà una maggiore fruibilità dei trasporti.

La stagione teatrale aprirà all’insegna di Totò, nel 50° anniversario della sua scomparsa, con un omaggio al compianto Mario Scarpetta con ‘La banda degli onesti’(27 ottobre al 5 novembre), con Gianni Ferreri, Anna Falchi, Eduardo Scarpetta, Davide Ferri, di Mario Scarpetta dalla sceneggiatura del film di Age e Scarpelli.

Il maestro Lello Arena quest’anno sarà al Teatro Augusteo nel duplice ruolo di attore e di regista. Il primo nella commedia ‘Parenti serpenti’ con Giorgia Trasselli per la regia di Luciano Melchionna (dal 12 al 21 gennaio 2018), mentre sarà regista per il sequel di ‘No grazie il caffè mi rende nervoso 2’ con Paolo Caiazzo (dal 2 all’11 marzo 2018).

Atteso lo spettacolo ‘La strana coppia’ (dal 6 al 15 aprile) con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco, per la regia di Pasquale Squitieri, portata avanti dal suo aiuto Antonio Mastellone. L’appuntamento napoletano della signora Cardinale combacerà con il suo compleanno e la chiusura del tour della commedia.

Come di consueto Serena Autieri sarà ospite nel cartellone dell’Augusteo con ‘Rosso napoletano’ scritto e diretto da Vincenzo Incenzo (dall’8 al 17 dicembre).

Veronica Pivetti debutterà con ‘Viktor e Viktoria’ una nuova produzione con la regia di Emanuele Gamba, liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel, per una versione di Giovanna Gra (dal 20 al 29 aprile).

Due i musical presenti nella programmazione abbonamenti: ‘Dirty dancing’ (dal 16 al 25 febbraio) per la regia di Federico Bellone, e ‘Peter Pan’ (dal 16 al 25 marzo) con la colonna sonora di Edoardo Bennato per la regia di Maurizio Colombi, con Sal Da Vinci nel ruolo di Peter Pan e Davide Marotta nel ruolo di Uncinetto.

Dal film ‘Il sorpasso’ sarà presentato (dal 10 al 19 novembre) lo spettacolo con Giuseppe Zeno, Cristiana Vaccaro e Luca Di Giovanni per la regia di Guglielmo Ferro.

La comicità di Elio il leader di Elio e le storie tese, coinvolgerà gli spettatori (dal 26 gennaio al 4 febbraio) con la commedia ‘Spamalot’ tratto dal film ‘Monty Python ed il sacro Graal’, regia di Claudio Insegno.

Previste delle variazioni per gli abbonamenti: 1) inserimento di due spettacoli in semi pomeridiana il sabato ed il martedì, 2) la Formula Opzione nella quale si potrà scegliere uno spettacolo tra ‘Italiano di Napoli’ con Sal Da Vinci per la regia di Alessandro Siani e ‘Sciuscià’ per la regia di Leonardo Ippolito.

La Musica fuori abbonamento avrà numerosi nomi di richiamo come Stefano Battista, Nicky Nicolai ed Erri De Luca in ‘La musica provata tour’, Edoardo Bennato, Giovanni Allevi, Cristiano De Andrè, Andrea Sannino, The Musical Box, ‘Bentornata Piedigrotta’ regia di Leonardo Ippolito.

La comicità fuori abbonamento include Gabriele Cirilli, Peppe Iodice, Teo Teocoli, Virginia Raffaele.

Il programma è consultabile sul sito del Teatro Augusteo. http://www.teatroaugusteo.it/

Laura Scoteroni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Patrizia Palombi a “Più libri più liberi”

Dal 7 Dicembre all'11 Dicembre 2022 "Più Libri Più Liberi...

LE MONTAGNE: A TU PER TU CON MAX ELLI

Oggi intervisto Max Elli. Chitarrista, cantante, produttore e songwriter...