Sanela Stepanovic, la miss che lavora in fabbrica

Data:

In Italia, dove è nata pur avendo origini serbe che il suo cognome non tradisce, ha studiato Addetta alle vendite. Sognava un futuro che, invece, il Belpaese non le ha dato. Così, un giorno, ha preso il treno per la Svizzera ed ha scommesso sul suo futuro. Oggi, che di anni ne ha 25, Sanela Stepanovic ci sta realizzando professionalmente lavorando in fabbrica. Una quotidianità che, appena può riesce ad incastrare con quel ruolo di miss e modella che si è costruita fin da giovanissima. D’altronde Sanela è una di quelle bellezze che non passano inosservate. Fisico da sballa e camminata impeccabile in passerella. La meraviglia di colori che in fotografia si esaltano in qualunque contesto vengano messi. Da quasi dieci anni è una di quelle bellissime che si mette in gioco sul set. “Eppure, nella vita lavoro in fabbrica. Sono una ragazza normalissima…” racconta lei, semplicemente acqua e sapone. Una naturalezza che, nel suo caso, fa la differenza.

Com’è iniziata la tua avventura nel mondo della fotografia?

Mi piace mettermi in mostra, così anche la prima volta sul set mi sono trovata a mio agio. Sono spontanea, non ho trovato difficile costruire pose e sguardi.

Una bella fortuna…

Da allora coltivo questa straordinaria passione. Ho ottenuto traguardi di prestigio, fotografie per la marca Mark Jocobs di occhiali: il risultato di rendeva orgogliosa! Poi ho collezionato tanti altri lavori, sono stata testimonial per una marca di sigarette elettroniche ed ho lavorato come ragazza immagine per Alfa Romeo…

Cos’è per te la fotografia?

Un modo per esprimere la femminilità che noi ragazze abbiamo. Non si può aver paura di farsi vedere dagli altri!

Nella tua carriera ci sono anche tanti concorsi di bellezza.

E grazie a queste ho conquistato anche il mondo della tv, ho avuto pubblicazioni su giornali e mi sono tolta delle bellissime soddisfazioni. Detto questo… rimango sempre una Miss che lavora in fabbrica!

Eppure, nel tuo appartamento, fanno capolino tante fasce di concorsi.

Ho esordito davanti ad una Giuria per la prima volta quando di anni ne avevo appena 17. In realtà… andò malissimo! Non vinsi nulla, ma questo non fermò il mio entusiasmo. Avevo deciso di partecipare perché in realtà l’idea di essere una delle concorrenti di un concorso di bellezza mi affascinava. Così, non mi persi d’animo.

E il tempo ti ha dato ragione.

Diciamo che le soddisfazioni me le sono conquistate! Ho abitato per anni vicino a Vicenza, ho avuto la costanza di partecipare per gioco a numerosi concorsi e di guadagnare fasce importanti. Custodisco gelosamente fasce di Miss Lady Veneto, Miss Earth Italia, Miss Mondo Italia… e ho anche vinto la serata a The Best Model of Europe.

Questo ti ha aperto altre strade.

Da cosa nasce cosa, anche nel mio caso poi ho lavorato come ragazza immagine in discoteca, ho fatto la hostess per eventi , ma sono anche andata in onda sulle reti Mediaset all’interno di uno spot Kinder.

Eppure, hai sempre fatto una scelta precisa.

Sì, quella di tenere questo mondo come passatempo. Sono convinta che nel mondo della moda e dello spettacolo si debba avere un carattere forte e deciso, perché all’orizzonte ci sono moltissime delusioni. Non è facile come sembra, questo lo posso assicurare. C’è tanta competizione e tanta invidia, si combatte con se stesse portando avanti i valori che ciascuna di noi possiede.

E tu hai sempre scelto di rimanere lontana da ogni forma di compromesso.

Sì, per me le scorciatoie non esistono. Indosso orgogliosamente una croce al collo, penso che la dignità di una persona venga prima di ongi possibile traguardo lavorativo.

A proposito di quotidiano: che persona sei?

Anche se lavoro in una fabbrica, porto lo stesso vestiti, tacchi e jeans. Ovviamente ho un difetto: amo i tacchi e quindi li porto sempre! Una cosa che mi dicono tutti riguarda il mio portamento, come cammino e come mi atteggio: si vede che faccio sfilate e concorsi. A me viene automatico camminare cosi perché lo si fa nelle passerelle per tanto tempo e lo si fa di conseguenza anche nella vita quotidiana..

Che hobby hai?

Non ho hobby… a parte il lavoro! Ho fatto la miss per passatempo vincendo anche numerose fasce! Ormai è da quasi dieci anni anni che lo faccio e come passatempo è perfetto… e conosci anche molte persone!

Qual è il tuo rapporto coi social?

Adoro i social: attualmente ho Instagram e Facebook. Li gestisco da sola ovviamente ma adoro leggere i commenti e interagire con le persone

E, naturalmente, lì si vede il tuo carattere forte…

Sono una ragazza molto difficile da capire perchè ho un carattere forte, di questo non c’è dubbio. Con i ragazzi non va alla grande perchè secondo me hanno paura di parlare alle ragazze, invece devono farsi coraggio. Anche se sono carina… devono fare il passo in avanti perchè non è detto che una ragazza se è bella non ti parla. Anzi, siamo normalissime ragazze che cercano il principe azzurro…

Cosa vorresti dal tuo futuro?

Un lavoro che mi soddisfa e un uomo che mi ami: un sogno semplicissimo.

Hai un motto che ti caratterizza?

Ne ho due. Il primo: fai in modo che la felicita sia il tuo unico vizio. Il secondo: niente è impossibile.

Ultima domanda: ma qual è il segreto della tua bellezza?

Gli occhi, sono loro la parte più bella di me. Io dico tutto con gli occhi. I miei occhi parlano da soli.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Progresso, in breve!

Cara Ragazza, sgravati di questa assurda responsabilità genitoriale, abortisci...

Vincenzo Spinelli e il suo “Dante e la tartaruga”

«Provo a instillarle l’idea che è un gesto più...

FALLING STAR: IL ROMANZO DI DARIA D.

Oggi vi parlo del romanzo “Falling Star” di Daria...