“L’Uomo che non capiva Troppo. Reloaded”. Ritmi serrati per grasse risate

Data:

In scena al Teatro Olimpico dal 28 Nov 2017 al 23 Dic 2017

Lo spettacolo in questione è stato scritto da Claudio Greg Gregori ed i protagonisti indiscussi sono Lillo & Greg. Parliamo di una divertente e surreale trama che riscuote successo grazie alla presenza dei due comici per accezione.

L’attore Pasquale Petrolo, ovvero Lillo, veste i panni di Felix, un tempo uomo spensierato e dal facile approccio con le donne, il quale racconta all’amico della sua vita divenuta monotona. Felix è difatti sposato con Edna, interpretata dall’attrice Vania Della Bidia, donna che apparentemente sembra trascurarsi ma che nasconde, sotto la rossa vestaglia che indossa, un corpo da capogiro. Edna ha un segreto: è un agente sotto copertura che deve salvare le persone dalla conquista della Gran Lodana, un personaggio crudele a capo di una società segreta. La vita di Felix viene dunque stravolta e, improvvisamente, egli si ritrova coinvolto in una storia di spionaggio nella quale sono protagonisti anche il suo migliore amico, Oscar, interpretato da Claudio Greg Gregori, con cui inizia il dialogo ad inizio scena incentrato sulla sua vita dimessa. In scena abbiamo poi Ester, ulteriore agente segreto, interpretata da Benedetta Valanzano e un’altra serie di personaggi. Assistiamo ad una storia fatta di intrighi ed agenti segreti dove ci sono misteri da svelare e tesori da scoprire in cui Felix si è ritrovato suo malgrado cerando di fronteggiare le situazioni e ritrovandosi in un mondo che non conosce. Felix non comprende il linguaggio usato dagli altri protagonisti. Le parole non decifrabili sono uno dei punti forti dello spettacolo – da qui ne deriva il titolo: “l’uomo che non capiva troppo”.

Il tutto appare allo spettatore come un grandioso spettacolo anche grazie ad un impianto scenografico che colpisce con luci ed effetti speciali. Le scene proiettate cambiano di continuo passando con grande effetto dal salotto di casa di Felix ed Edna, al rifugio simile ad una stazione spaziale della Gran Lodana.

“L’uomo che non capiva troppo” è una commedia chiaramente improbabile e comica con cui Lillo & Greg tornano in teatro mostrando grande capacità di mantenere il ritmo per più di due ore e mezza. Lo spettacolo merita di essere visto.

Daniela Bruni

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Rocco Papaleo ci porta sulla “Buena onda”

Teatro Signorelli, Cortona. Martedì 10 gennaio 2017 “TU SEI CONTEMPORANEAMENTE...

Mazzola. E Rivera, anche

Che non erano Coppi e Bartali (perché Coppi e...