Ylenia Francini, una vita da Hostess… e due calendari nel 2018

Data:

Una vita da hostess fra fiere, congressi ed eventi. Anni e anni a posare come fotomodella per shooting di fotografi amatoriali e professionisti. Un successo crescente sui social tanto da divenire negli ultimi mesi brand-ambassador per aziende italiane e straniere. Il segreto di Ylenia Francini è lo stessa da 15 anni a questa parte: semplicità, umiltà, determinazione e spirito di sacrificio. Tutto quello che si è guadagnata, lo ha raggiunto con le proprie forze. Senza mai lesinare un’ora in più sul posto di lavoro, distinguendosi per professionalità e bravura. Oltre che, naturalmente, per bellezza. Tanto che, nel 2018, sarà la protagonista non di uno, ma di due calendari. Numeri da record. Per lei, naturalmente, non c’è nulla di eccezionale. Volare basso è la sua parola d’ordine. Da Massa Carrara, la città che ormai l’ha adottata, negli anni ha saputo conquistarsi la ribalta nazionale, girando in lungo e in largo grazie alla sua immagine semplice e genuina. Tanto più che, nel corso degli anni, ha vissuto entrambi i lati della medaglia. Sì hostess, ma anche coordinatrice di altre ragazze in occasione di eventi più o meno mondani. E la differenza fra lei e le nuove generazioni si è vista tutta: “Oggi le ragazze si aspettano che tutto sia facile, veloce, immediato. Io sono stata abituata a dover fare tanti sacrifici per ottenere un risultato, dietro la semplice presenza fieristica c’è lavoro duro di preparazione e di contatti interpersonali. Alle ragazze di oggi consiglierei di essere più umili, di ascoltare i rimproveri prendendoli per il giusto verso, di impegnarsi e non di arrendersi mai”. E, magari, di rubare i segreti del mestiere da chi, come Ylenia, questo mondo lo vive da 15 anni. E non ha nessuna intenzione di smettere, come dimostrano i due calendari che la vedranno protagonista nel nuovo anno…

Uno, tutto tuo.

Sarà esclusivamente digitale, un modo per tenere compagnia ai miei follower e ai miei fans tutto l’anno. Tutte le informazioni su come scaricarlo, le trovate sul mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/yleniafrancini/?hl=it

Uno invece…

Mi vede protagonista insieme ad altre 11 ragazze del calendario “Toscana da ammirare”, realizzato in location esclusive della mia Regione. Nel mio scatto, sono in un fantastico posto vicino a Forte dei Marmi. Non aggiungo altro, il calendario è disponibile in tutte le edicole toscane… dico solo che ho deciso di buttarmi incuriosita dall’arte di Palmiro Stanzucci, l’autore di tutti gli scatti.

E tu di calendario ne avevi già fatto un altro.

È vero, il calendario si chiamava SKianto e in quell’anno fui madrina di un portale on-line dopo aver vinto un concorso sul web. Una bella esperienza.

Una fra le tante…

Ho la fortuna di essere in questo mondo ormai da 15 anni, di aver lavorato come hostess per fiere, congressi ed eventi, oltre che di essere stata fotomodella per i progetti più svariati concentrandomi sui generi casual e fashion. In più, ho coordinato le ragazze di alcuni eventi vivendo anche l’esperienza dall’altra parte della “barricata”. Un modo per crescere a livello umano e professionale.

Com’è iniziata la tua avventura in questo mondo?

Per caso, un’Agenzia mi fermò mentre passeggiavo in un Centro commerciale con le mie amiche. Mi propose un casting, da lì feci sei mesi di utilissima formazione per imparare a sfilare, a posare, a truccarmi. E poi, da cosa nacque cosa… I rapporti con le Agenzie si fecero stretti e duraturi nel tempo, la visibilità me la diede anche la partecipazione ai concorsi di bellezza. Sono stata finalista nazionale di Miss Ragazza Vip e Miss Estate Italia, sono stata selezionata per Miss Muretto. Tantissime belle soddisfazioni.

E anche la tv… si è avvinata a te!

Nel 2013 per ben 2 volte sono stata modella a Detto Fatto su Rai Due, una volta per Roberto Carminati che ha realizzato un’acconciatura per evento e un’altra volta per Paolo Guatelli che ha realizzato un make-up fantastico; nel 2015 ho avuto il piacere di partecipare ad una puntata di Undressed in onda su Canale Nove. Poche ore fa… Nel 2017 ho preso parte ad una puntata sempre di Magnolia dal titolo Guess My Age.

Che donna sei nel quotidiano?

Una donna elegante, con un pizzico di sano esibizionismo, per la quale non conta solo l’immagine. Mi piace avere ruoli di responsabilità, essere consapevole della mia figura e del carico di lavoro che mi compete. E sono una donna orgogliosa del proprio fisico, forgiato da anni di nuoto e karate. In più, mi piace vestire adeguata al contesto… ma spesso tutto dipende dal mio umore!

Fra 10 anni, dove ti vedi?

Una donna sicuramente realizzata sul lavoro, che può contare sul supporto dei miei genitori, un appoggio mai venuto meno. A loro devo dire grazie, infinitamente grazie. Non ho rimpianti, chi lo sa cosa mi può aspettare…

Magari, un successo ancor maggiore sui social.

Dove tutto però va a gonfie vele. Penso che la gente premi la mia semplicità, una genuinità abbinata alla condivisione dei miei momenti di vita quotidiana con qualche suggerimento di prodotti nei quali credo. Ecco il segreto per non rimanere anonime sui social…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/yleniafrancini/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il teatro Golden di Roma presenta la stagione 23/24

Roma, Teatro Golden Il Teatro Golden annuncia un cartellone pieno...

Come Cristo comanda. Farsi deserto per ascoltare e vedere

Roma, Teatro Sette, dal 13 febbraio al 4 marzo...