Cristel Rampado, dalla bici alla passerella

Data:

Un passato da ciclista professionista, un presente da aspirante fotomodella sempre più seguita nel mondo dei social. Nel mezzo c’è una quotidianità costituita da un “normale” lavoro in gelateria a Sanremo, shooting, ragazza immagine e hostess di terra. Più che allo spettacolo, però, Cristel Rampado continua a guardare al mondo dello sport. Una ragazza che dalle due ruote ha saputo trasformarsi in un’icona della sensualità ormai da tre anni a questa parte. Per lei, abituata ad alzarsi sui pedali per battere il gruppo, ogni sfida ha un sapore particolare. E lei il gusto della vittoria lo conosce per davvero. Sa quanta fatica serve per distinguersi dalla massa. I suoi scatti, d’altronde, sono garanzia di successo. Un salto che, grazie alla collaborazione col fotografo Roberto Gaggero di Sanremoda, le ha permesso di conquistare redazionali, copertine e i primi sbocchi professionali che hanno trasformato la fotografia da hobby a lavoro. “La fotografia mi ha dato tanto, in primis sicurezza e autostima – racconta Cristel – inoltre mi ha consentito di avere il pieno controllo della mia immagine, io decido cosa sono. La verità è che ognuna di noi dovrebbe vedersi come un quadro, come una forma d’arte perché in fondo lo siamo, lo siamo tutte”. Parole sagge. D’altronde, nel suo caso, oltre al fisico – da urlo – c’è molto di più. Innanzitutto un diploma alla scuola alberghiera, poi una naturale propensione a stare in mezzo alla gente, ponendosi sempre con eleganza e discrezione. Sarà per quello che Cristel Rampado su Instagram sta iniziando a “spopolare”. Una fotomodella “diversa” dalle altre, mai banale, con un tocco di malizia acqua e sapone. A 23 anni, la sua carriera è ormai decollata…

Di te dici che: ti reputi una piccola chef e sei molto permalosa.

Ma nonostante questo difettuccio riesco a inserirmi in qualsiasi contesto sociale, mi piace andare a ballare e uscire con gli amici. L’unica cosa che ho da ridire a madre natura è l’altezza, 10 centimetri in più poteva darmeli! Ma nonostante questo non mi sono mai fermata, botte piccola vino buono… o no?

Cristel Rampado è innanzitutto una ex ciclistica agonistca.

Esatto, seguo tutt’ora il ciclismo ed è una parte attiva della mia vita. Lo confermo: più che il mondo dello spettacolo seguo il mondo dello sport.

Ma tre anni fa si è aperto davanti a te il mondo delle foto.

Ho iniziato in quel di Ovada con Rebuffo foto, sinceramente non ricordo neanche il motivo. Ricordo solo che, viste le foto, ero quella che ho sempre voluto essere, ero quello che mi sentivo di essere. Non ero in soggezione, ero più che a mio agio quasi fosse il mio habitat naturale.

Fin quando è arrivata la svolta.

Dopo poco sono stata contattata da Roberto Gaggero fotografo di Sanremoda: l’importanza del maestro e la bravura dell’allievo contano, grazie a lui sono cresciuta artisticamente, ma tutto questo grazie a delle basi solide; Gaggero in me ha visto qualcosa che io non vedevo.

Ed ecco che i traguardi hanno iniziato ad essere più vicini.

Sono riuscita a scattare per qualche redazionale, come Hairmodel, per MCS studio, per Beppe Turco, essere nel free-press Veneto di Aspiranti fotomodelle e ovviamente per associazioni ciclistiche, e negozi ciclistici.

Ma per il 2018, tutto sarà ancora… più serio.

Nel nuovo anno ho intenzione di lavorare a pieno sulla mia immagine.

Come racconteresti la fotografia a chi non conosce questo mondo?

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare.

Lontana dal set, che persona sei?

Nella vita di tutti i giorni mi vesto molto “originale”, non mi importa del giudizio degli altri mi piace essere guardata, sia per come mi vesto o per come mi trucco. Adoro essere me stessa, mi piacciono le cose pompose e colorate; avrò almeno 20 paia di tacchi che partono dal nero al giallo fluorescente. La maggior parte delle altre ragazze hanno paura del giudizio altrui, seguono la moda; io seguo solo il mio gusto personale.

Che progetti hai per i prossimi mesi?

Ho un piccolo progetto in mente, ma per scaramanzia fino a che non sarà cosa concreta sarà il mio piccolo segreto.   Ricomincerò a scattare dal mese prossimo, dopo le feste ho bisogno di un mese di palestra almeno, tengo a essere sempre al top, alla fine è come un lavoro, un bellissimo lavoro.

Tu sui social: i numeri stanno lievitando…

Uso molto Facebook e Instagram, posto i miei lavori e i miei interessi; Voglio seguirli di più, sarà il mio buon proposito del 2018.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/cristelrampado/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati