Il violinista Domenico Nordio inaugura al Teatro la Goldonetta di Livorno la rassegna di Musica da Camera ”Classica con gusto”

Data:

Il teatro la Goldonetta è il ridotto del Teatro Goldoni di Livorno ed è qui che da 11 anni si svolge la rassegna ”Classica con gusto” . Con un ingresso indipendente rispetto alla Sala Grande del Teatro Goldoni dispone di oltre 200 posti a sedere e giovedì 18  gennaio 2018 alle ore 21  ospiterà  il concerto di violino del maestro Domenico Nordio dal titolo“DIVINA MUSICA”: LE OPERE DI BACH PER VIOLINO SOLO. Al termine buffet offerto dagli organizzatori

Nordio torna così a Livorno dopo essere stato ospite al Goldoni anche nella passata stagione in un applauditissimo recital con il pianista Filippo Gamba; apprezzato camerista, è apparso nei più importanti cartelloni al fianco di artisti affermati.  Molto attento alla musica di oggi,  ha tenuto a battesimo brani di Semini, Donatoni, Boccadoro, Dall’Ongaro e Molinelli. Artista per Sony Classical, vanta incisioni discografiche di livello internazionale.

Allievo di Corrado Romano e di Michèle Auclair, nato a Venezia nel 1971, ex bambino prodigio (ha tenuto il suo primo recital a dieci anni), Domenico Nordio ha vinto a sedici anni il Concorso Internazionale “Viotti” di Vercelli con il leggendario Yehudy Menuhin Presidente di Giuria. Dopo le affermazioni ai Concorsi Thibaud di Parigi, Sigall di Viña del Mar e Francescatti di Marsiglia, il Gran Premio dell’Eurovisione ottenuto nel 1988 lo ha lanciato alla carriera internazionale: Nordio è l’unico vincitore italiano nella storia del Concorso.

Questo in sintesi il programma della serata :

di Johann Sebastian Bach la Prima Sonata in sol minore, la Seconda Sonata in la minore e la Seconda Partita in re minore

Mauro Guidi

Ufficio Box Office Teatro Goldoni: dal lunedì al venerdì 10/13 tel. 0586.204213/204219

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

LUCIANO D’ADDETTA, IL COMPOSITORE DEL MARE IN GIRO PER IL MONDO

Si chiama Rumbamor l'ultimo brano del compositore del mare...

Dee Dee Bridgewater e Incognito: la festa black di “Umbria Jazz 22”

Umbria Jazz Festival, Perugia, Arena Santa Giuliana. Martedì 12...