Una notte con Dora: Gianni Parisi e Mariano Bruno al teatro Cilea di Napoli dal 2 al 4 marzo 2018

Data:

Al Teatro Cilea di Napoli dal 2 al 4 marzo 2018

Una notte con Dora”: la nuova di Mariano Bruno, dal 2 al 4 marzo al teatro Cilea di Napoli. In questa esilarante commedia di Mariano Bruno troviamo un grandissimo attore del teatro partenopeo e italiano: Gianni Parisi, impegnato nello spettacolo come interprete. Al fianco dei due grandi attori, troviamo la cantante e attrice Anna Capasso e Feliciana Tufano.

La commediavede Adolfo Mazzarella, un severo giudice, che viene svegliato nel cuore della notte da Dora), donna di bell’aspetto e dai costumi che possono apparentemente ingannare. Dora è la bella dirimpettaia che egli stesso spia col binocolo e che ha denunciato al suo padrone di casa etichettandola come “squillo”. Forte e carica di una grande sensualità la bella giovine convince il giudice a darle ospitalità quella notte per proteggerla da Alex, a suo dire un malvivente che la persegue per motivi che restano oscuri. Il giudice accetta suo malgrado ma, di nascosto, telefona ad una guardia giurata in servizio al tribunale interpretata per l’occasione dal bravo Mariano Bruno. L’arrivo della guardia giurata è un personaggio tanto divertente quanto scatenante di una serie di equivoci e situazioni fino a quando Dora non rivelerà il vero motivo della sua intrusione, spiazzando tutti ed in primis gli spettatori, oltre che i protagonisti della scena, dando continui ed appassionanti colpi di scena senza mai annoiare ed anzi cosi facendo appassionando secondo dopo secondo il pubblico in sala. Un pubblico molto divertito quello al teatro Cilea gremito anche per quest’occasione, che ha applaudito dall’inizio alla fine gli attori, regalandogli sul finale un lunghissimo applauso.

Gianni Parisi è un grande maestro è questo è risaputo a tutti, e Mariano Bruno di certo non gli sfigura affatto vicino ma ciò che sorprende e vedere anche le protagoniste femminili non appassire affatto dinanzi la loro bravura e di fatto il pubblico ha applaudito ed è scoppiato a ridere per via di tutti e 4 i protagonisti. Le battute giocano molto sugli errori grammaticali che compiono i vari protagonisti, mortificando a loro insaputa la lingua italiana, ma tali battute non toccano mai il cattivo gusto e riempiono di gioia senza mortificare nessuno e lo fanno in maniera spontanea, genuina e non affatto forzata.

Una esilarante commedia prodotta da Tunnel Produzioni che in anteprima nazionale, vede tra i protagonisti Mariano Bruno, volto noto del programma Made in Sud con la passione per l’arte, al suo debutto in una commedia sulle tavole del palcoscenico. Mariano Bruno supera le selezioni e inizia il progetto Made in Sud nel lontano 2008. Un laboratorio di cabaret che gli permette di provare e sperimentare, col pubblico, monologhi e personaggi. Tra i tanti provati, quello de ” il ragazzo del rione” si rivela quello più indovinato. Un personaggio che attraverso un racconto comico, grottesco e a tratti surreale, i da la possibilità di raccontare ciò che avviene nei rioni dei quartieri periferici della mia città. Gli atri personaggi come Pigroman, la mucca di Caserta, Lupin e il cuore. Nel 2013 prende parte al film diretto da Alessandro Siani Il principe abusivo. Per Mariano Bruno ( autore del libro “chi è Pigroman campa cent’anni”) si tratta del debutto in una commedia sulle tavole del palcoscenico.

Infine tra tutti questi applausi, quello più grande va a tutti i membri del cast tecnico e artistico. Avete ancora due giorni per non perdervi questo divertentissimo spettacolo.

Marco Assante

Aiuto regia: Marco Lanzuise
Disegno luci: Dario Vastarella
Musiche: Tony Guido
Scene: Francesco Felaco
Costumi: Rita Boccarossa e Antonietta Rendina
Foto e grafica: Francesco Fiengo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati