L’Avvocato Carlo Taormina e Alessandro Maiorano a Firenze per un evento unico!

Data:

Alessandro Maiorano: Il bandito e il famoso avvocato sono coppia fissa nelle aule dei tribunali da ben 11 anni. Lui è Carlo Taormina, famosissimo principe del foro, ex sottosegretario nel governo Berlusconi, Professore ordinario di procedura penale all’università di Tor Vergata di Roma, ex magistrato, il quale ha difeso i personaggi più importanti del palinsesto italiano della politica, gossip, cultura e cronaca nazionale e internazionale, volto noto televisivo e tanto altro ancora.

E tra i tanti personaggi da lui difesi c’è anche lui, Alessandro Maiorano, forse il più estroverso, guascone, irriverente, testardo, imprevedibile, funambolico suo assistito. Basti pensare che l’avvocato Carlo Taormina è arrivato a dire in pubblico: Alessandro Maiorano? Per me è come mio fratello, e, come “fratello minore”, il nemico storico di Matteo Renzi al buon Taormina non ha fatto mancare nulla, visti tutti i guai in cui Maiorano si è cacciato negli anni con il professore Taormina pronto a proteggerlo e tirarcelo fuori.

Il duo Taormina-Maiorano ha pubblicato in questi anni libri e fumetti i cui titoli sono: L’usciere maledetto di Palazzo Vecchio, The Cursed Uscher of Palazzo Vecchio (pubblicato a livello mondiale), Il bandito da Firenze, Gli amici miei di Firenze, Il diavolo e l’acqua santa. Poteva mancare dopo i libri e i fumetti un film? Detto fatto. Già, perché prossimamente a Firenze, esattamente alla libreria Salvemini, ubicata in piazza Gaetano Salvemini 18 a Firenze ci sarà un incontro-Conferenza stampa con la città, con i fiorentini, dopo altre sei conferenze stampa fatte in prestigiosi e lussuosi alberghi e ville a 5 stelle dove il duo ha presentato via via le opere e i volumi davanti a fotografi giornalisti e un pubblico dove c’è stato sempre il tutto esaurito.

 

Il 13 maggio 2023 alle ore 17 Carlo Taormina, Alessandro Maiorano, Vittorio Sgarbi (in trattativa) Giorgio Riccardini, Cristina Laziosi, Cristina Acquaotta e Benedetto Vannucchi presenteranno non solo materialmente e ocularmente la sceneggiatura e il soggetto del Film Il bandito da Firenze, ma questa sarà l’occasione giusta per capire se le richieste a Maiorano di candidarsi per il prossimo giro elettorale a maggio 2024 con una sua lista può essere cosa fattibile oppure no. Il fulcro dell’evento del 13 maggio 2023 alla libreria Salvemini sarà dare voce ai fiorentini, i quali potranno denunciare tutto quello che a Firenze non funziona e lo potranno fare davanti ad una folta platea composta anche da fotografi e giornalisti. Quindi chi vuole prenotare un posto deve contattare la libreria. Poi non venite a dire che a Firenze non vengono organizzati eventi unici.

Tommaso Lastrucci

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bibi, una modella tutta da scoprire.

Lavora come conduttrice, modella e digital creator per piccole...

Ohara Isella, la modella (del popolo) che non ti aspetti

Mamma, donna, fotomodella e content creator. Se vi spaventano...