Cura per la bellezza della pelle anche per l’uomo. I segreti e consigli utili di Diego Spiego per un estate al top!

Data:

Per tanto tempo mi sono chiesto come fosse possibile avere una pelle compatta e come contrastare le imperfezioni dovute all’esposizione al sole.
Alla base l’alimentazione: mangiare molta frutta e verdura è essenziale per un aspetto sano della nostra pelle, bere molta acqua per tenere idratata la propria pelle.
Per quanto riguarda frutta e verdura, le fibre, le vitamine, i minerali in esse contenute contribuiscono a migliorare il nostro aspetto.
Ma è essenziale anche aumentare il consumo di pesce ed omega 3, che aumenta il collagene e permette di avere un tono nuovo e più luminoso!
Usare i giusti prodotti! Che siano certificati e naturali per la propria pelle, controllando sempre la giusta protezione e l’ etichetta di ogni singolo prodotto, applicando piu’ volte la protezione solare ed evitando esposizioni al sole nelle ore di maggior temperatura in orario dalle 13 alle 15.
È importante, inoltre, avere costanza nella cura della nostra pelle, soprattutto a livello di pulizia e idratazione, quindi fate una pulizia profonda tutte le sere e tutte le mattine e applicate quotidianamente prodotti che mantengano la pelle idratata a fondo tutto il giorno.
Fate scrub settimanali sia al viso (più delicati), sia su tutto il corpo (farlo sotto la doccia è comodo e veloce) e pensate di fare qualche trattamento di sauna facciale con il vapore, per esempio con una pentola di acqua bollente, che ha un grande potere disintossicante e farà apparire la vostra pelle più idratata e più lucente!
Apparire belli richiede di inserire nella nostra quotidianità delle piccole abitudini che ringrazieremo con il passare del tempo!

E tu cosa fai per prenderti cura di te stesso ?

Ph. Andrea wedding Italia
Location: Anzio (Rm)

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

3MASTER CLASS con MICHELE PLACIDO, FRANCESCO FRIGERI e UMBERTO SCIPIONE

La Latina Film Commission della Provincia di Latina, nell’ambito...

Lia Lippiello. Dalla fotografia, sognando… il grande cinema

Dalla serie televisiva “1992” con Stefano Accorsi dove ha...

“Fra l’amore e il rumore” di Sestomarelli. Travolgimento musicale

"Un ritorno al passato". Definirei così l'ultimo disco del...