Cura per la bellezza della pelle anche per l’uomo. I segreti e consigli utili di Diego Spiego per un estate al top!

Data:

Per tanto tempo mi sono chiesto come fosse possibile avere una pelle compatta e come contrastare le imperfezioni dovute all’esposizione al sole.
Alla base l’alimentazione: mangiare molta frutta e verdura è essenziale per un aspetto sano della nostra pelle, bere molta acqua per tenere idratata la propria pelle.
Per quanto riguarda frutta e verdura, le fibre, le vitamine, i minerali in esse contenute contribuiscono a migliorare il nostro aspetto.
Ma è essenziale anche aumentare il consumo di pesce ed omega 3, che aumenta il collagene e permette di avere un tono nuovo e più luminoso!
Usare i giusti prodotti! Che siano certificati e naturali per la propria pelle, controllando sempre la giusta protezione e l’ etichetta di ogni singolo prodotto, applicando piu’ volte la protezione solare ed evitando esposizioni al sole nelle ore di maggior temperatura in orario dalle 13 alle 15.
È importante, inoltre, avere costanza nella cura della nostra pelle, soprattutto a livello di pulizia e idratazione, quindi fate una pulizia profonda tutte le sere e tutte le mattine e applicate quotidianamente prodotti che mantengano la pelle idratata a fondo tutto il giorno.
Fate scrub settimanali sia al viso (più delicati), sia su tutto il corpo (farlo sotto la doccia è comodo e veloce) e pensate di fare qualche trattamento di sauna facciale con il vapore, per esempio con una pentola di acqua bollente, che ha un grande potere disintossicante e farà apparire la vostra pelle più idratata e più lucente!
Apparire belli richiede di inserire nella nostra quotidianità delle piccole abitudini che ringrazieremo con il passare del tempo!

E tu cosa fai per prenderti cura di te stesso ?

Ph. Andrea wedding Italia
Location: Anzio (Rm)

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

NICOLE FONTANA. Vocalist, ballerina, modella e attrice

Vocalist, ballerina, modella e attrice. Ma anche organizzatrice e...

PIETRASANTA IN CONCERTO – XIII edizione

Una vera e propria perla del panorama della musica...

E’ iniziato il processo più hot della storia di Firenze

E' iniziato oggi il processo più hot che Firenze...

Study Tour Corale al Concorso Internazionale Seghizzi

La coinvolgente esperienza proposta a Gorizia dall’Usci Friuli Venezia...