Alessandra Bartis, quando il brand è tutto

Data:

Alessandra Bartis vive della propria immagine. Ci lavora, la “vende”, si è creata una sorta di brand col proprio nome e cognome. Ha iniziato come hostess, ha lavorato come modella, è diplomata in Tecnico di Moda tanto che i vestiti che indossa il più delle volte se li è disegnati o persino prodotti. Ormai da tempo, con i social si è creata un personaggio con decine di migliaia di followers. Che l’hanno resa un loro mito, a tal punto da voler sempre qualcosa di più. E su questo, Alessandra ci ha creato un mondo. Un sito internet dedicato assolve ad ogni desiderio. “In tutto questo tempo in cui ho esposto la mia immagine c’è stato però un filo comune – racconta – ho sempre scritto, dai racconti agli articoli, ed è per questo che oggi ho deciso di lanciare il mio Blog sul mio sito Web su tutto ciò che sono, sul mio modo di vivere e di pensare”. Un concentrato di parole ed emozioni forti. “Tutto il mio essere è incentrato sulla Libertà di Espressione quale Modella Erotica e temi sulla Sessualità, sul Pensiero Positivo e Costruttivo, sulla Visualizzazione ed il Wellness inteso come Equilibrio tra Corpo e Mente”.

Tanti spunti, ma chi è davvero Alessandra Bartis?

Descrivermi è davvero difficile per me: sono un insieme di cose, di pensieri, di idee… sono sempre carica di energia e vogliosa di fare nuovi progetti, oltre che di pianificare attività future.

Ma la tua forza è internet.

Lavoro sul Web con la mia immagine, quindi devo per forza studiare tecniche di web marketing: questo è l’aspetto fondamentale per andare avanti e “vendere” la mia immagine. Una cosa che non riguarda il mio mondo legato all’immagine è l’attività che porto avanti con il mio compagno da anni, il Trading! Siamo entrambi appassionati di “Mercati e Politiche Finanziarie”, grazie a questo lavoro si può capire come va il mondo e cosa più importante si capisce come si muove il tutto e perchè …

Tu e i social: che rapporto hai nel mondo che ti ha consacrata a personaggio pubblico?

I Social sono Croce e Delizia, fondamentali per me e le mie attività, ma hanno molti lati negativi. Per il mio lavoro il buio viene dal mondo haters e da quello degli stalkers. Ho avuto problemi con entrambi, solo oggi posso dire di riuscire a proteggermi un po’, l’esperienza vissuta mi ha insegnato molte cose…

Com’è il giudizio che dai sui personaggi che spopolano su Instagram, proprio come accade a te?

Non mi reputo ancora un influencer, ormai tutte si sentono influencer, ma poi di cosa? Ti fai una foto con una borsetta e sei influencer? Ma per favore… In futuro vorrei diventare Influencer, su temi che riguardano la “Libertà di Espressione della Donna”, ho iniziato il nuovo Blog sul mio sito proprio per arrivare a questo risultato.

E fuori dai social… chi sei per davvero?

Sono una persona introversa, e siccome vivo della mia immagine, questa stessa immagine è stata messa in vetrina. Per cui, ci si scontra con il giudizio della gente e bisogna essere forti e avere Forza Mentale per accettare tante cose. Per questo motivo mi sono appassionata al mondo del Coaching, ho avuto un Life Coach per diverso tempo che mi ha insegnato molte cose. Sul mio sito web c’è la mia storia descritta in vari articoli.

Altro dettaglio: l’amore per gli animali!

Vivo amando i miei animali, un cane ed un gatto: ho perso l’altro gatto questa estate, ed il dolore è stato notevole… vivo di Pet Therapy, l’amore degli animali è qualcosa di superiore!

Che giudizio dai di te stessa?

Giudico me stessa senza guardare il lavoro, come persona mi sono migliorata nel tempo grazie a Coaching, Visualizzazione e le letture di OSHO; mi valuto professionalmente guardando il lavoro, ed oggi ho fatto notevoli passi in avanti rispetto al passato, ho una mia società di contenuti per il web ed altre attività non legate al mio mondo. Ma non mi accontento, ho un progetto ambizioso!

Tu sei diventata imprenditrice di te stessa.

All’inizio collaboravo con società esterne, di ogni tipo, ed aspettavo lavori… Oggi non più: sono io che creo contenuti e non aspetto più nessuno.

Tante tue fotografie sono il desiderio proibito del popolo maschile.

La fotografia per me è Libertà di Espressione, tutto il mio mondo e il mio pensiero è basato sulla libertà di espressione: mi spoglio in foto per combattere l’ignoranza, per dare un messaggio di Libertà.

Questo tuo modo di esprimerti, come si concilia con la vita quotidiana?

A volte mi piace vestirmi sexy, altre volte voglio solo andare a fare una passeggiata con il mio cagnolino senza pensare ad altro. Non sono esibizionista perché voglio provocare l’uomo o cercare sesso, sono esibizionista perché sono femminista, fiera del mio corpo e fiera di rivendicare che la proprietà del mio corpo è MIA, e solo io decido e solo io ne sono responsabile.

Cosa bolle in pentola?

Progetti per il futuro? Diventare una Blogger a tempo pieno sui temi della mia vita, portare avanti l’attività finanziaria e continuare a fare beneficenza per gli animali.

Luca Fina

CONTATTI
http://www.alessandrabartis.com/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Chiara Ferragni immortalata da Claudia Vincenzino

Eccola leggiadra e maestosa Chiara Ferragni per l’evento organizzato...

Edoardo Leo in “Ti racconto una storia”

  Sabato 24 febbraio alle 21:00 al Teatro Europa di...

COEZ in concerto Etes Arena di Napoli

Venerdì 29 giugno, i cancelli dell’Arena Flegrea aperti dalle...