Rachele Guidi, una modella… vintage

Data:

Gli anni Cinquanta sono la sua piacevole ossessione. Una donna “fuori dal tempo” che per sentirsi al passo con la moda ha scelto di prendere come idolo il periodo di Marylin e di tutte le bellissime che hanno reso immortale il grande cinema italiano del Dopoguerra. Rachele Guidi e il vintage sono un tutt’uno più forte di ogni tendenza moderna. Una passione che l’ha spinta a mettersi in gioco nei concorsi dedicati al mondo delle pin-up e a proporsi come fotomodella “vintage”. Con lei viaggiare nel tempo è più facile che mai. Un ritorno al passato contrassegnato da piacevole eleganza e femminilità. A 29 anni, dalla sua Pisa, sogna il grande salto nel mondo dello spettacolo e della fotografia.

Chi è Rachele Guidi?

Come detto ho 29 anni e sono della provincia di Pisa. Mi sono diplomata nel 2008 come segretaria ma attualmente faccio tutt’altro… sono una tata!

Tu ti definisci “pin up moderna”.

È proprio così! La mia avventura con la fotografia è nata per caso: ho posato come modella pin up per un fotografo amatoriale e… da lì è nata la mia passione per le foto e i set retró!

Grazie all’obbiettivo della reflex hai scoperto un lato inedito di te.

La fotografia per me è una cosa molto seria. Secondo me riesce a tirar fuori il meglio di ogni persona che si pone davanti alla macchina fotografica. La cosa principale che continua a farmi andare avanti in questo mondo è sempre e comunque il fascino del retrò e degli anni 50.

Che vorresti ti portassero…

Spero un giorno di poter diventare una persona conosciuta in questo mondo, sarebbe un bel traguardo! Ma io rimango molto modesta, quindi mi piace volare bassa nei miei sogni!

Fisicamente come ti giudichi?

Sono molto modesta quindi non vedo pregi in me, anche se sono innamorata del mio viso. Eppure, nello stesso tempo non vedo difetti! Mi piaccio così come sono e sono molto a mio agio con il mio corpo.

Tu e il vintage, un amore a 360 gradi…

La mia passione più grande è proprio tutto quello che riguarda il vintage… soprattutto gli anni 50! Sono una pin up, anche se moderna… infatti ho 22 tatuaggi!

Oltre alla fotografia… anche i concorsi!

Ho scattato principalmente in esterna, in Street art e ad eventi vintage. Ho partecipato a diversi concorsi in tema anni 50 ed ho vinto la fascia ad un concorso a Viareggio come pin up original. In più, ho partecipato al Pisa Vintage, un’importante manifestazione per chi ama questo fantastico mondo.

Nel quotidiano come ti piace mostrarti?

Non mi ritengo una ragazza esibizionista, anzi. Però quando quotidianamente mi vesto con i miei jeans a vita alta e la mia maglietta a righe, mi sento bene! Mi differenzio nell’abbigliamento: non seguo la moda attuale, non fa per me, adoro piuttosto un bel vestito a pois!

Quali sono i tuoi progetti?

Sono delle varie collaborazioni con dei fotografi sparsi in Italia e delle sfilate sempre in tema vintage. Uso molto i social, specialmente Instagram: mi piace pubblicare i miei scatti, vedere quelli degli altri. Il mio account è @racheleguidi89 e il mio invito è… seguitemi!

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati