Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Livorno si prepara al Cacciucco Pride ( 15,16 e 17 giugno) e alla 33^ edizione di Effetto Venezia ( 1- 5 agosto)

Data:

Livorno si prepara alla stagione estiva 2018 e sfodera due date importanti del proprio carnet di eventi: il Cacciucco Pride ( 3^edizione) in programma nei giorni 15, 16 e 17 giugno e Effetto Venezia (33 ^ edizione) in programma dall’1 al 5 agosto.

Il Festival Cacciucco Pride (15, 16 e 17 giugno) riproporrà tre giornate dedicate al piatto più conosciuto della cucina labronica, ovvero il cacciucco, declinato in ogni sua forma. Sarà oggetto di sfide culinarie, argomentato in testi letterari, “contaminato” con altre tradizioni culinarie italiane ed estere, proposto in mille modi : da degustazioni streefood a portata “principe” in ristoranti certificati 5 C fino alla possibilità di farsi una bella “cacciuccata” in piazza o nella bellissima cornice del Mercato Centrale.

Effetto Venezia, in programma dall’1 al 5 agosto nel quartiere de La Venezia, tornerà a proporre 5 serate all’insegna della musica, dello spettacolo della gastronomia in uno dei luoghi più caratteristici della città attraversato da canali navigabili e ponti di marmo come la città lagunare.

Già fissate due date del ricco programma di eventi: The Zen Circus ( 2 agosto, piazza del Luogo Pio) , reduci dal Concertone del Primo Maggio di piazza San Giovanni e Lo Stato Sociale ( 4 agosto, piazza del Luogo Pio) che hanno aperto lo stesso concerto.

“Terra di talenti tra arte, cultura e sport….” – questo il titolo della 33^edizione di Effetto Venezia – vedrà la festa rendere omaggio alla gloriosa storia sportiva della città e ai suoi atleti olimpici e azzurri d’Italia che si sono distinti nelle diverse discipline sportive sui campi di gara di tutto il mondo. In programma interviste con atleti e mostre sul tema.

Cuore pulsante di Effetto Venezia sarà naturalmente l’intero quartiere, ma in particolare il Polo Culturale Bottini dell’Olio, di recente inaugurazione, che ospiterà al suo interno una mostra itinerante del Museo del Calcio FIGC del Centro Tecnico Federale di Coverciano con i cimeli delle più grandi leggende.

Mauro Guidi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Siamo tutti uno: creatività dei giovani attori in Egitto!

"La solidarietà è uno dei valori umani necessario per...

Suor Orsola Benincasa: Donne e criminalità: le femmine della camorra, un’analisi criminologica

Il Suor Orsola Benincasa di Napoli nell’ambito dell’analisi criminologica...

S’indice la sesta edizione del Premio di Poesia Pierluigi Galli

  Arriviamo alla sesta edizione (2023) del premio di Poesia...

La tecnologia sta cambiando il mondo della scuola?

  SU RAI PLAY DAL 12 GIUGNO PER LA SERIE...