S’indice la sesta edizione del Premio di Poesia Pierluigi Galli

Data:

 

Arriviamo alla sesta edizione (2023) del premio di Poesia Corriere dello Spettacolo, intitolato e dedicato al Maestro Pierluigi Galli, poeta dell’Amore e dell’Arte, che ha consacrato la sua vita alla pittura e alla scultura, attraverso la sua poetica della “Natura Viva”. L’Artista era nato a San Gemini nel 1943 ed è deceduto a Cortona il 18 marzo 2019. Questo è il nostro modo di omaggiarlo.

Il Premio è organizzato da Stefano Duranti Poccetti e Giuseppe Sanfilippo, indirizzato indistintamente a tutti i poeti in lingua italiana, senza vincoli di nazionalità ed età.

Ciascun partecipante potrà inviare fino a tre liriche – edite o inedite (in un unico file in formato doc), di libera tematica e lunghezza – all’indirizzo e-mail sdp.comunicazione@gmail.com.

Ciascun concorrente dovrà anche inviare, in allegato a parte oppure nel corpo stesso dell’e-mail, i seguenti dati: nome e cognome, comune e data di nascita, comune e indirizzo di residenza. Dovrà inoltre essere allegato il documento che indichi l’avvenuto pagamento di 10,00 euro, valido per l’iscrizione al concorso, da versare sul conto Iban IT53U0103003000000063454540, intestato a Stefano Duranti Poccetti, con causale “Iscrizione Premio”. È possibile effettuare la quota d’iscrizione anche tramite PayPal, utilizzando l’indirizzo email sdp.comunicazione@gmail.com.

Le liriche dovranno essere spedite entro e non oltre la mezzanotte del giorno 15 luglio 2023. Le poesie di tutti i partecipanti saranno pubblicate sul nostro quotidiano web, mentre al vincitore sono concesse, oltre la pubblicazione delle poesie del concorso, quelle di altre cinque liriche a sua scelta; vincerà inoltre un premio, che sarà donato nel giorno della premiazione, ancora da concordare, ad Anghiari. In caso di non avvenuta partecipazione di un vincitore alla giornata conclusiva, il premio sarà spedito all’indirizzo fornito.

La giuria del concorso sarà così composta: Enrico Bernard, intellettuale, scrittore, regista; Cristiano Cremonini, cantautore; Alessandro Ferri, professore e ricercatore; Anna Minicucci, poetessa; Stefan Mocanu, giornalista e poeta; Daria D. Morelli, attrice, scrittrice e poetessa; Elena Nesci, scrittrice; Fiorinda Pedone, poetessa e scrittrice; Massimo Triolo, scrittore e poeta; Lina Vannini, artista e scrittrice.

Vi aspettiamo con i vostri versi.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Liceo Boccioni protagonista a Creattiva

  Nuovo giro, nuova corsa con Creattiva a Napoli, di...

Chiusura con successo al feel my dance

  Da pochi giorni si è conclusa l’esperienza del “Feel...

“IT” di Andres Muschietti, una trasposizione al cinema che non s’ha da fare

È impossibile attuare una trasposizione cinematografica del romanzo IT...