Maria Monsè: “Lotto per l’emancipazione della donna italiana”

Data:

Attrice e conduttrice televisiva. Prima popolarità col programma per bambini Go kart (Raidue), nel 2006 avrebbe dovuto partecipare alla terza edizione del reality La fattoria ma, rimasta incinta, dovette ripiegare nel ruolo di opinionista (il suo posto venne preso da Angela Cavagna).

Vista nel 2010 in Crooner, musical dedicato alla memoria di Nicola Arigliano (1923-2010), nel ruolo della direttrice di una clinica per artisti “dimessi”, curati con la musicoterapia.

Sposata con l’imprenditore Salvatore Paravia. Ha una figlia, Perla, già ideatrice di una linea di borse e piccoli gioielli griffati “Perla Monsè”.

Sei stata un volto storico di Non è la RAI. Quanto questa trasmissione e Gianni Boncompagni hanno cambiato il modo di fare televisione? Oggi manca una trasmissione come questa?

Gianni è stato un genio della televisione per la sua idea geniale, che solo uno come lui, anticonformista, poteva avere. Non devo di certo essere io a prendere le lodi di Gianni, avendolo già fatto in tantissimi, di certo sono stata molto fortunata a partire con lui.

Cosa ti senti di dire sugli scandali che hanno interessato negli ultimi tempi il mondo del cinema?

Non mi piace salire in cattedra e giudicare cosi le mie colleghe. E’ una cosa che non amo fare, io cerco di guardare il mio, gli altri si giudicano da soli.

Nel corso della tua carriera invece ti è mai capitato di subire una violenza?

Sì, avvenne all’inizio della mia carriera e io denunciai tutto.

Secondo te, oggi in Italia le donne sono ancora vittime di stereotipi o sono emancipate ?

Le donne in Italia, vengono considerate spesso inferiori agli uomini. Parlare bene delle donne è una cosa che non si fa mai a sufficienza in un Paese come l’Italia. Lo dico io che sono del sud, e ho una mamma che ancora ha una mentalità antica e conservatrice.

I prossimi progetti di Maria Monsè?

Ho un film  di prossima uscita che tratta di una tematica sociale e io ho il ruolo di protagonista ed ho un altro libro in uscita e avrò una sfilata di moda a breve.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati