“Parzialmente stremate”. Un sorriso ci salverà dallo stress della vita?

Data:

Al Teatro Golden di Roma, martedì 25 settembre 2018

Inizia col sorriso la nuova stagione del Teatro Golden di Roma, con la prima del 25 settembre, grazie alla simpatica commedia di Giulia Ricciardi, autrice ed attrice in Parzialmente Stremate, insieme a Federica Cifola, Beatrice Fazi e la new entry Gaia De Laurentiis, per la regia di Michele La Ginestra.

Quattro amiche nell’appartamento di colei che avrebbe dovuto sposarsi (Giulia Ricciardi) e che invece, pochi istanti prima, in preda, sembra, a dubbi devastanti, ha abbandonato lo sposo sull’altare. Paura delle responsabilità, incapacità di affrontare scelte decisive? Solo in parte, perché le dinamiche che si svilupperanno in quell’appartamento tra le quattro amiche, metteranno in luce le maschere e i veri desideri di ognuna, alle prese con un bilancio delle proprie vite vissute fino a quel momento. Non tutto è proprio come sembra e la quotidianità di ognuna si rivelerà davvero stremante. Solo il finale, corale e registicamente bello, ci dirà se le quattro donne troveranno il modo di andare avanti più o meno consapevolmente, tra le legittime aspirazioni e la dura realtà e se questo sarà più o meno indolore.

La penna di Giulia Ricciardi ha il pregio di dipingere i personaggi con la giusta leggerezza ma capaci di tempi comici davvero efficaci, ognuno col proprio stile e proprio per questo divertenti nell’insieme. La spontanea veracità di Beatrice Fazi, la comicità sorniona di Federica Cifola, la verve esplosiva di Gaia De Laurentiis, sono bene orchestrate dall’autrice, che sulla scena è il detonatore che innesca l’ilarità. Si ride, ma sotto le risate sono ben rappresentate ed edulcorate alcune delle angosce, dei tormenti, delle problematiche di tante donne (ma anche uomini) e forse scopriremo che dietro un atto clamoroso come quello che ispira la commedia, c’è solo il desiderio di essere considerati, cercati, amati. Ma lo capirete solo andando a teatro. Si replica fino al 14 ottobre.

Paolo Leone

Roma, Teatro Golden, dal 25 settembre al 14 ottobre 2018.
Produzione Teatro Sette presenta:
Parzialmente Stremate, di Giulia Ricciardi.
Con: Federica Cifola, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi.
Regia di Michele La Ginestra
Si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Golden nella persona di Daria Delfino

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati